Jenna Ortega rivela la sua “salsa segreta” per avere successo nei film horror

Jenna Ortega condivide quale pensa sia la ragione della sua fulminea ascesa recitando in film spaventosi

Jenna Ortega ha mostrato il suo talento recitativo nel genere horror progetto dopo progetto. I fan possono considerarla la moderna “scream queen” dopo aver preso parte a due dei film horror più recenti, Scream VI XOrtega è entrata nel genere horror con Insidious 2, nel lontano 2013. Tuttavia, la sua carriera horror ha preso forma solo con progetti successivi, come The Babysitter: Killer Queen , X e Scream 2022. La sua crescente fama è stata ulteriormente rafforzata dall’uscita della serie horror commedia soprannaturale di Netflix, Mercoledì.

Proprio di recente, è stata intervistata da Elle Fanning nel segmento Actors on Actors di Variety . Qui, ha spiegato candidamente perché pensa che il pubblico sia attratto dalle sue interpretazioni horror. Ha rivelato che per lei l’ingrediente segreto non è l’urlo, come ci si potrebbe aspettare, ma piuttosto le emozioni che trasmette attraverso le sue espressioni facciali, specialmente quando piange. La sua autenticità nel ritrarre l’angoscia risuona con il pubblico, facendolo sentire più coinvolto nella difficile situazione dei suoi personaggi:

“Amo l’horror. L’orrore è di casa. Alla gente piace davvero vedermi isterica. Non direi nemmeno di avere un bel modo di urlare, ma è solo molto istintivo e penso di avere una ‘faccia piangente’ davvero brutta, di cui le persone si nutrono. Se sei al cinema e vedi qualcuno che sembra stia soffrendo veramente mentre piange pensi sia veramente coinvolgente”.

Il genere horror ha cambiato la carriera di Jenna Ortega

scream Wednesday Jenna Ortega mercoledì

Scream 5. Jenna ortega Paramount Pictures
Spyglass Entertainment Group
Radio Silence Productions
Project X Entertainment
Outerbanks Entertainment

I film horror sono stati iniziative redditizie per molti studi di Hollywood. È un affidabile produttore di denaro nell’industria cinematografica, essendo in grado di realizzare grandi profitti nonostante i budget di produzione relativamente bassi. Anche se da un po’ di tempo sembrava che non ci fossero attori forti e avvincenti che calamitassero il pubblico nei cinema per circa un’ora di spaventoso divertimento.

In passato, quello stendardo è stato tenuto da attrici del calibro di Jamie Lee Curtis (Halloween), Heather Langenkamp (A Nightmare on Elm Street) e Sarah Michelle Gellar (I Know What You Did Last Summer, Scream 2). I ruoli di queste attrici sono diventati le figure distintive del cinema horror negli anni ’80 e ’90.

Jenna Ortega, sebbene si fosse già costruita un nome nella nicchia dell’horror, ha avuto un’ondata di popolarità dopo aver recitato nella serie horror comica di Netflix, Mercoledì. Sebbene lo spettacolo non si adatti perfettamente alla categoria horror, la serie ha permesso alla sua fan base di espandersi in modo significativo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *