Jeremy Irons si aggiunge al cast della serie tv Watchmen, di Damon Lindelof

La HBO ha annunciato la presenza di Jeremy Irons nella nuova serie tv Watchmen, ispirata all’omonimo fumetto DC Comics

Il cast della serie tv Watchmen si arricchisce del premio Oscar Jeremy Irons. L’HBO ha confermato la presenza dell’attore britannico nel cast della serie tratta dal fumetto della DC Comics. Irons vestirà i pani del protagonista; e secondo alcune indiscrezioni dovrebbe interpretare un ricco lord di una tenuta inglese. Al suo fianco vedremo i già confermati: Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard. Il produttore della serie è Damon Lindelof, creatore di The Leftovers, che ha scelto per l’episodio pilota, niente di meno che, il già interprete della serie tv I Borgia per interpretare il protagonista della serie targata HBO. Il produttore esecutivo, nonché sceneggiatore, ne ha dato l’annuncio sul suo profilo Instagram con una lettera di presentazione dell’attore che non ha eguali. Un asso nella manica che sfodera Lindelof per presentare al meglio la serie tv Watchmen ispirata alla serie di fumetti della DC creata da Alan Moore e Dave Gibbsons.

Jeremy Irons si aggiunge al cast della serie tv Watchmen di Damon Lindelof

La serie tv Watchmen è ambientata in un universo underground in cui i supereroi sono trattati come dei fuori legge e dei criminali. L’obiettivo del produttore Lindelof è quello di andare oltre il fumetto DC Comica, ovvero di non fare della serie tv un adattamento ma di recuperarne solamente l’atmosfera originale e rivoluzionaria. Prenderà così, secondo quanto dichiarato dal produttore, una strada più indipendente e nuova, inserendo nuovi personaggi e nuove maschere, prendendo solo alcuni punti della trama. Pare che la trama si incentrerà sugli attriti tra le forze dell’ordine e gli eroi, considerati più degli antieroi e dei criminali in piena regola. Un pilot della serie che si prospetta essere un preludio niente male della serie completa. E sicuramente la presenza del premio Oscar Jeremy Irons non farà altro che aumentare le aspettative dei fan e non solo.

A dirigere tutto il cast e il pilot della seri tv Watchmen ci sarà Nicole Kassell, già collega di Lindelof in The Leftovers; e la sceneggiatura sarà curata da LIndelof stesso e il collaboratore Tom Spezialy. Lindelof è un grande fan della saga a fumetti; e in un’intervista ha affermato di aver letto tutta la saga di graphic novel e di elogiare il film dedicato a Watchmen di Zack Snyder del 2009. Ancora non c’è nessuna ufficialità dell’uscita della serie, ma pare possa approdare su HBO nel 2019.

Jeremy Irons protagonista di Watchmen

Jeremy Irons non è nuovo al mondo DC Comics; infatti l’attore britannico ha già interpretato il fedele maggiordomo di Bruce Wayne, alias Batman, Alfred Pennyworth in Batman V Superman: Dawn of Justice e Justice League. Irons si presta benissimo per la parte che pare gli sia stata assegnata: quella di un ricco lord inglese; ancora non si sa però se sarà dalla parte degli antieroi DC e o dalla parte dei poliziotti; ma sappiamo che con il suo portamento e presenza scenica ricoprirà il ruolo alla grande.

serie tv Watchmen

Il talentuoso attore britannico ha vinto diversi premi e riconoscimenti, tra cui l’Oscar al miglior attore protagonista per il film Il mistero di Von Bulow. Qui interpretava un ricco Claus von Bulow accusato di aver mandato in coma la moglie con un’iniezione di insulina. Seguirà quindi un processo adrenalinico e ricco di colpi di scena per scagionare von Bulow. Jeremy Irons, famoso per il Mission e per Lolita, è avvezzo aruoli enigmatici e ricchi di pathos scenico, come si prospetta essere quello della serie tv Watchmen.

Noi abbiamo l’hype alle stelle, e voi?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *