Jeremy Renner nell’MCU: ecco perché l’attore voleva rifiutare il ruolo di Occhio di Falco

Jeremy Renner e la paura di essere troppo vecchio per il ruolo di Occhio di Falco

È ormai noto a tutti che Jeremy Renner interpreta nel Marvel Cinematic Universe il ruolo di Occhio di Falco, nome da supereroe di Clint Barton. Renner e Chris Hemsworth hanno fatto il loro debutto nel 2011, nel film Thor diretto da Kenneth Branagh. Nel corso degli anni poi Occhio di Falco è passato dall’essere un personaggio secondario a uno dei Vendicatori preferiti dai fan, tanto che la sua assenza in Avengers: Infinity War ha suscitato non poche polemiche tra i fan, che hanno sfogato la loro rabbia contro i registi Anthony e Joe Russo. Nonostante il successo in altre pellicole, Jeremy Renner è famoso soprattutto per essere Occhio di Falco, anche se molti dei fan ancora non sanno come mai l’attore sia entrato a far parte dell’Universo Marvel. Scopriamolo!

Jeremy Renner e la volta in cui è stato scelto per essere Occhio di Falco

jeremy renner

Durante un’intervista l’attore ha rivelato che a causa della sua età stava per rifiutare il suo ruolo in Avengers. La star aveva 40 anni all’epoca ed era un fan di Iron Man, ma non voleva interpretare un supereroe che fosse troppo vecchio. Disse: “Ricordo di essere andato a parlare con Kevin Feige e Lou D’Esposito e loro mi mostravano la versione ultimata di Occhio di Falco. Io dissi: “Mi piace quello che state facendo, perché ho adorato Iron Man”. Volevano fare la stessa cosa con Occhio di Falco. Mi dissero che dovevo firmare un po’ di contratti sugli Avengers e possibili lavori da solista e io ero tipo: “Aspetta, potrei avere 50 anni e stare in calzamaglia”. Questa era la mia preoccupazione principale, ero tipo: “Non so se voglio farlo, non so se qualcuno vuole vedermi in calzamaglia a 50 anni”.

Con il tempo però le preoccupazioni di Jeremy Renner sono diminuite, fino a scomparire quasi completamente. Basti pensare che oggi il suo è uno dei personaggi più amati dell’MCU e che è il protagonista di una serie tv stand alone in streaming su Disney+.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *