Jim Carrey e Michel Gondry di nuovo insieme in Kidding

Il grande ritorno dell'attore americano in una nuova serie, Kidding

I fan del grandissimo Jim Carrey possono stare tranquilli: l’attore tornerà presto con una nuova serie, Kidding. A dirigerlo ancora una volta Michel Gondry, che ritrova dopo “Eternal sunshine of the spotless mind”.

Jim Carrey e Michel Gondry di nuovo insieme in Kidding

Kidding è una serie che potremmo definire “malincomica”. Il protagonista è un Jim Carrey che non smette mai di stupire e di meravigliare il pubblico. Capelli lunghi, sguardo duro e travagliato e un sorriso forzato sul volto. L’attore sembra aver trasferito parte delle sue vicende personali negli episodi di questa nuova serie, targata Showtime.

I produttori sono Dave Holstein e Michel Gondry, quest’ultimo anche regista di gran parte degli episodi. Carrey e Gondry hanno già lavorato insieme, per la pellicola “Eternal sunshine of the spotless mind”, conosciuta in italiano come “Se mi lasci ti cancello”. Ma questa volta, pare, la storia d’amore si fa da parte per lasciare spazio alle delicate vicende del protagonista.

La sinossi vede Jeff (Jim Carrey) condurre un fortunatissimo show televisivo per bambini, nel ruolo di Mr. Pickles, un pupazzo parlante. Fattosi i miliardi grazie a quest’ultimo, conduce tuttavia una vita piena di crepe. Sua moglie e i suoi due figli, insieme a suo padre e sua sorella, faranno arrivare Jeff all’esaurimento nervoso. Jeff è quindi un uomo gentile in un mondo crudele, che perde la sanità mentale in un modo poco comico ma molto malinconico.

Il presidente della Showtime David Nevins ha dichiarato in un’intervista di non poter pensare ad un attore più adatto di Jim Carrey per il ruolo:

Nessuno dà corpo a un personaggio come Jim Carrey, e questo ruolo […] porterà gli spettatori a chiedersi come abbiano potuto resistere così a lungo senza di lui. Con il suo partner di Eternal Sunshine Michel Gondry alla regia, siamo diretti verso un’esperienza di visione magnetica, vulcanica ed emozionante.

Nel cast, insieme a Jim Carrey, vedremo Catherine Keener, Justin Kirk, Ginger Gonzaga e Bernard White. La serie debutterà il 9 settembre 2018 negli Stati Uniti, ma ancora nessuna notizia arriva sul fronte italiano.

Che dire ancora? Ci sarà solo da aspettare con ansia questa serie che, a sentire i critici, alza le aspettative in maniera non indifferente.

Qui il trailer:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *