Joaquin Phoenix, Disappointment Blvd.: l’attore supererà l’interpretazione di Joker?

La recitazione di Joaquin Phoenix nei panni del Joker ha dato prova della sua bravura, restituendo la malattia mentale e il disagio sociale. Il prossimo film in programma vedrà l'attore brillare e sta già ricevendo commenti positivi dalla critica!

La performance di Joaquin Phoenix nei panni del Clown Principe del Crimine di Gotham ha reso Joker un classico istantaneo, ma il suo prossimo film, Disappointment Blvd., può essere anche migliore. Durante la sua carriera, Phoenix è stato scelto per interpretare numerosi personaggi con malattie mentali: Da Freddie Quell in The Master a una versione romanzata di se stesso in Io Sono Qui!, dove la sua vulnerabilità, l’intensità silenziosa, le lotte personali e la sua ansia paralizzante gli hanno permesso di interpretare questi ruoli con sorprendente autenticità e sensibilità. 

Joaquin Phoenix in Disappointment Blvd.

joaquin phoenix migliori interpretazioni

Joaquin Phoenix ha messo in atto una delle interpretazioni più acclamate dalla critica del decennio, dimostrando che i film sui fumetti possono essere molto di più. Il suo Joker, il cui vero nome è Arthur Fleck, è sia simpatico che ripugnante. È a sua volta gioioso e minaccioso, gentile e sadico, spesso all’interno della stessa scena, e Phoenix dirige questa danza con grazia. Per molti critici, il film di Todd Phillips verrà ricordato principalmente per la performance complessa e piena di sentimento di Phoenix. Il suo prossimo film, però, potrebbe essere ciò che il grande attore si merita. La commedia horror Disappointment Blvd. dovrebbe dare a Joaquin Phoenix la possibilità di far emergere del tutto le sue capacità.

Dalla produzione A24, Disappointment Blvd. è il terzo lungometraggio dello sceneggiatore e regista Ari Aster, divinità della rinascita dell’horror di oggi. I suoi Hereditary e Midsommar sono entrambi considerati classici moderni del genere. Aster ha anche una forte preoccupazione per la malattia mentale, un tema che è profondo in entrambi i film. Sebbene siano emersi pochi dettagli sulla trama di Disappointment Blvd., la storia centrale, sulla spirale discendente di un imprenditore di successo, suggerisce che la malattia mentale potrebbe essere ancora una volta un tema importante. Se è così, mettendo insieme uno dei migliori registi di oggi con uno dei migliori attori contemporanei, Disappointment Blvd. dovrebbe essere tutt’altro che una delusione quando verrà rilasciato nel 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *