John Cena sorprende un giovane rifugiato ucraino affetto da sindrome di Down [VIDEO]

"Appena ho letto la storia di Misha ho pensato: si parte": il video dell'incontro tra John Cena e il suo giovane fan fuggito dall'Ucraina

John Cena ha realizzato il sogno di un giovane rifugiato in fuga dall’Ucraina. Un incontro a sorpresa ad Amsterdam, città dove Misha – affetto da sindrome di Down – ha trovato rifugio insieme alla famiglia scappando dalla guerra ancora in corso. Misha ha dovuto abbandonare Mariupol, una delle città maggiormente colpite dall’inizio del conflitto con la Russia e al momento di partire la madre gli ha raccontato che stavano lasciano il Paese per andare a incontrare la star di Peacemaker, di cui il ragazzo è grande fan. Un piccolo stratagemma – se così si può dire – a fin di bene, pensato dalla madre per tranquillizzare il figlio alle prese con la necessità di dover lasciare tutto ciò che conosceva per andare in un posto sicuro. Non appena John Cena è venuto a conoscenza della storia di Misha ha fatto di tutto per fare in mondo che questo sogno diventasse realtà.

john cena

Peacemaker. DC Entertainment

John Cena vola in Ucraina per fare una sorpresa al suo grande fan

Il giornalista Gavan Reilly ha condiviso via Twitter un post, con annesso video, in cui racconta questa bella storia. Misha e sua madre, Liana, sono dovuti scappare dall’Ucraina dopo che la loro casa a Mariupol è stata distrutta. Per incoraggiare il ragazzo – affetto da sindrome di Down, non verbale ed in grande difficoltà messo di fronte a una decisione che non riusciva a comprendere del tutto -, Liana ha trovato il modo di convincerlo a partire per i Paesi Bassi. Gli ha raccontato che stavano partendo per andare a incontrare John Cena. E il 5 giugno scorso, ad Amsterdam, l’attore ha fatto in modo che Liana potesse mantenere la promessa fatta a Misha. L’incontro, che potete vedere nel post in calce all’articolo, è stato davvero emozionante e commovente.

john cena

Via Twitter. @WSJ

“Quando ho letto la storia di Misha sono rimasto colpito” racconta l’interprete di Peacemaker. “Non mi ha colpito solo la storia di Misha, ma anche quella di sua madre. Visto che avevo tre giorni di pausa e visto che mi trovavo a solo un’ora di volo [da Amsterdam] ho immediatamente pensato: si parte. Nel video si vedono Cena e Misha scambiarsi tanti abbracci, mangiare insieme un pezzo di torta e giocare, anche insieme ad altri giovanissimi rifugiati. Pur non potendosi esprimere con le parole, i gesti di Misha parlano chiaro e come specificato dalla stessa star della WWE il ragazzo e sua madre sono due grandissimi esempi di come si debba sempre trovare la forza di andare avanti, senza mollare mai. John Cena ha poi regalato la sua fascia, il suo cappellino e la sua maglia che recita un motto quanto mai adatto alla situazione: “Never give up”. Verso la fine del video – in un momento davvero simpatico e toccante – Cena e Misha si esibiscono nella signature move, il gesto iconico del wrestler “You Can’t See Me”. Liana si è rivolta alla star dicendo “Hai davvero un grande cuore”. E non si può non essere d’accordo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *