John Wick 4 è già diventato il film con il maggior incasso all’interno della saga

Come influiranno i risultati di John Wick 4 al box office sul futuro della saga?

John Wick 4 è ufficialmente diventato il film con il maggior incasso all’interno della saga con protagonista Keanu Reeves. L’ultimo capitolo della popolare serie cinematografica action ha guadagnato 349.7 milioni di dollari in tutto il mondo. La corsa al box office non è ancora finita ma il film ha superato i risultati impressionanti del terzo capitolo, Parabellum, che aveva guadagnato la bellezza di 328 milioni di dollari. Ed è da considerare che la concorrenza in sala è notevole, con Super Mario Bros. – Il film che sta guadagnando cifre notevoli e Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri protagonista di una corsa ragguardevole. Alla luce di questi numeri si solleva, come sempre, una questione: ci sarà un sequel? [ATTENZIONE: da qui in poi seguono SPOILER sul finale di John Wick 4].

john wick 4

John Wick 4, Lionsgate, Summit Entertainment, Thunder Road Films, 87Eleven Productions

Come influiranno i risultati di John Wick 4 al box office sul futuro della saga?

Come sappiamo, nei piani originari, John Wick 4 avrebbe dovuto essere girato in contemporanea col quinto capitolo. I piani sono poi cambiati, anche per volere del regista Chad Stahelski, per scongiurare il rischio di realizzare due film troppo simili. Nelle scorse settimane la produttrice Erica Lee aveva dichiarato che l’universo di John Wick avrebbe continuato ad espandersi e non solo con i già confermati The Continental e Ballerina. Lee aveva proprio parlato di un nuovo film, manifestando apertamente la speranza di vedere presto un John Wick 5.

Scartata con ragionevole certezza la possibilità di un prequel sul passato del personaggio di Keanu Reeves e alla luce della morte dello stesso in John Wick 4, quali direzioni potrebbe prendere un quinto capitolo? Alla luce del destino del personaggio di Keanu Reeves nel quarto film, sembra alquanto improbabile l’ipotesi di poterlo rivedere in un nuovo sequel, a meno che John Wick non abbia finto la sua morte. Chad Stahelski ha poi recentemente rivelato nel corso di un’intervista a Looper quali sarebbero i personaggi cui vorrebbe veder dedicato uno spin-off, ovvero Caine (Donnie Yen) e Akira (Rina Swayama).

john wick

John Wick 4. Thunder Road Films, 87North Productions

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *