John Wick 4, svelata la durata del sequel: sarà il più lungo del franchise

Come anticipato negli scorsi mesi da Chad Stahelski, il quarto capitolo del franchise sarà il più lungo (e non di poco!)

In John Wick 4 l’iconico personaggio di Keanu Reeves dovrà vedersela con il fattore tempo nell’affrontare la minaccia più grande sino ad ora. E a giudicare dalla durata del sequel, rivelata in esclusiva da Collider, il tempo non mancherà. Una durata piuttosto considerevole quella del quarto capitolo del popolare franchise d’azione, con un minutaggio di 2 ore e 49 minuti (crediti compresi). Lionsgate deve ancora confermare ufficialmente questo dato, ma qualora dovesse essere così, John Wick 4 sarà il film più lungo della saga, staccando i suoi predecessori di quasi 20 minuti. Il tempo ha giocato un ruolo fondamentale nella campagna promozionale del film, dalla clessidra riempita di proiettili in uno dei poster alla presenza ricorrente degli orologi nel trailer. E a proposito di marketing, lasciato alle spalle il Super Bowl con relativi trailer e spot, Lionsgate ha inaugurato nella giornata di lunedì 13 febbraio la Wick Week per promuovere il film che arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 marzo e in quelle statunitensi il 24.

john wick 4 durata

John Wick 4. Thunder Road Pictures, 87North Productions

John Wick 4 alza l’asticella con 169 minuti di pura azione

Il regista Chad Stahelski aveva già anticipato a Collider che John Wick 4 sarebbe stato il capitolo più lungo all’interno del franchise. L’asticella si alza ulteriormente, con la promessa di 169 minuti densi di azione e sequenze spettacolari. Nel 2014 il franchise debutta col primo film della durata di 101 minuti, seguono John Wick 2 e John Wick 3 – Parabellum, con un minutaggio rispettivamente di 122 e 131. Oltre a Keanu Reeves torneranno nel sequel anche Ian McShane (Winston) e Lance Reddick (Charon), insieme alle new entry Bill Skarsgård, Shamier Anderson e Clancy Brown. Reeves si riunirà anche a Laurence Fishburne, con cui ha già lavorato in Matrix e che riprenderà il ruolo di Bowery King. In attesa dell’arrivo in sala, Lionsgate anticipa via Twitter una sorpresa per la Wick Week: giovedì 16 febbraio arriverà un nuovo trailer!

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *