“John Wick Evil Dead”, Lee Cronin ha già in mente un sequel ispirato alla saga con Keanu Reeves

Lee Cronin è una fucina di idee per possibili continuazioni della saga: una di queste è un prequel stile "John Wick Evil Dead"

La Casa – Il Risveglio del Male (qui la nostra recensione) è finalmente in sala, accolto con generale favore da pubblico e critica. Come sappiamo il regista Lee Cronin è una vera e propria fucina di idee quanto a possibili spunti per ulteriori prequel e/o sequel. Ma ce n’è una in particolare che cattura l’attenzione e di cui Cronin ha discusso nel corso di un’intervista con Slash Film: un’idea per un sequel che lui stesso ha lanciato come “John Wick Evil Dead”. Non che le altre siano meno interessanti, ma andiamo con ordine. Un aspetto vincente di questa quinta installazione nel franchise de La Casa è sicuramente il cambio di scenario. L’azione non si svolge più in una sperduta baita in un bosco, ma all’interno di un condominio di Los Angeles, dove Ellie abita con i suoi tre figli, Bridget, Danny e Kessie. Ellie riceve la visita inaspettata della sorella Beth e quando Danny recupera il Necronomicon nei sotteranei del condominio si scatena il caos. *** ATTENZIONE: da qui in poi seguono SPOILER! ***

john wick evil dead

La Casa – Il Risveglio del Male. Renaissance Pictures, Pacific Renaissance, Wild Atlantic Pictures

Un prete contro centinaia di posseduti: John Wick Evil Dead secondo Lee Cronin

john wick evil dead rise

La Casa – Il Risveglio del Male. New Line Cinema, Renaissance Pictures, Pacific Renaissance, Wild Atlantic Pictures

Alla fine del film, dopo una vera e propria carneficina, Beth riesce a lasciarsi indietro il Male e a fuggire con la più piccola dei suoi nipoti, Kessie. Uno degli aspetti più affascinanti del franchise de La Casa è che il Male non può mai essere davvero sconfitto. Un elemento, questo, che lo stesso Lee Cronin trova particolarmente interessante. Cronin ha dichiarato a Slash Film che una delle idee per la continuazione della storia potrebbe essere un sequel che segua proprio Beth: “Potrebbe esserci una storia con al centro i fortunati che ne sono usciti vivi”. E ancora: “Cosa potrebbe succedere quando le autorità si presentano in quel luogo e scoprono la carneficina che c’è stata?”. Si potrebbe poi scegliere invece di andare indietro nel tempo di centinaia di anni ed esplorare quali terrificanti segreti si nascondono dietro i vinili recuperati da Danny insieme al Necronomicon. Oppure, ed è questa l’idea ispirata alla saga con Keanu Reeves, “ci potrebbe essere un prete che affronta centinaia di posseduti: John Wick Evil Dead”. A Lee Cronin non mancano certo gli spunti, bisognerà vedere se il pubblico avrà voglia di vederne ancora. La Casa – Il Risveglio del Male è al cinema.

john wick evil dead rise durata

La casa – Il risveglio del male. New Line Cinema, Renaissance Pictures, Pacific Renaissance, Wild Atlantic Pictures

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *