John Wick potrebbe trasformarsi in un videogioco, afferma il CEO di Lionsgate

I dirigenti di Lionsgate sperano di vedere il franchise di John Wick svilupparsi in un videogioco

I film di John Wick non sono certamente meno violenti di Grand Theft Auto, e forse questo rende i film d’azione guidati da Keanu Reeves il materiale sorgente perfetto per un nuovo videogioco. Fin’ora, ci sono stati tre film, con un quarto in arrivo. Tuttavia, nonostante la popolarità dei film e con Reeves che appare in altri videogiochi, questo personaggio non ha ancora avuto un adattamento di gioco ad alto budget. Tuttavia, i giocatori potrebbero presto prendere il controllo dell’assassino in un videogioco realizzato da una AAA casa produttrice di videogiochi.

In un’intervista con IndieWire, il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer ha menzionato casualmente durante un appello degli investitori, che la società sta “mettendo in campo proposte” per un nuovo gioco basato sui film. Feltheimer ha inoltre sottolineato che vede un grande potenziale in un gioco su John Wick, ma che è troppo presto per divulgare ulteriori informazioni su ciò che potrebbe comportare: “Non voglio andare avanti, ma crediamo che si potrebbe produrre un grande videogioco con John Wick. Abbiamo presentato proposte. Siamo certamente interessati a portarlo avanti, ma non voglio dire altro a riguardo in questo momento”.

La serie di John Wick è più popolare che mai:john wick 4 rinviato

Alcuni franchise iniziano a bloccarsi dopo tre film, ma i fan adorano ancora John Wick. Dopo aver dato il via alla trilogia con l’originale nel 2014, in sequel è arrivato nel 2017 e infine John Wick: Chapter 3 – Parebellum nel 2019. Feltheimer ha elogiato i realizzatori per aver mantenuto il personaggio così popolare per tre film, sottolineando come hanno in qualche modo reso la serie “sempre più preziosa” puntata dopo puntata. I film saranno inoltre ulteriormente arricchiti con più spin-off. È in lavorazione uno spinoff femminile con protagonista Ana de Armas, soprannominato Ballerina.

Nel frattempo, è in fase di sviluppo anche una serie prequel che sarà trasmessa in streaming a livello nazionale su Peacock e a livello internazionale su Prime Video. La serie si chiamerà The Continental e si concentrerà principalmente su un giovane Winston (Colin Woodell). John Wick: Chapter 4 uscirà nelle sale cinematografiche il 24 Marzo 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *