Johnny Depp: Netflix sosterrà il primo film della star dopo il processo

Johnny Depp torna a recitare dopo il processo contro la ex moglie Amber Heard. Qual è il primo ruolo?

Johnny Depp è finalmente pronto a tornare sul set. La situazione è diventata decisamente più rosea dopo che la giuria di Fairfax ha sentenziato a suo favore nel processo per diffamazione contro Amber Heard. La star è riapparsa ovunque, non più impresentabile. Tutti gli anni di accuse, che hanno portato al suo allontanamento da Hollywood, sono stati spazzati via in un colpo. Nei giorni subito successivi al quasi interminabile processo contro la ex moglie, le testate hanno iniziato a scrivere di lui, nuovamente, in veste di attore e non per le sole vicende private.

Il futuro di Johnny Depp nella cinematografia

Johnny Depp NFT

Johnny Depp NFT @youtube

Quello in La Favorite sarà il primo ruolo di Johnny Depp, che interpreterà proprio il protagonista Re Luigi XV di Francia, dopo gli avvenimenti dell’ultimo periodo. Reciterà interamente in francese e il film sarà girato nel corso di tre mesi in Francia, quest’estate, portando il set anche in alcuni luoghi famosi, come la Reggia di Versailles. Secondo Bloomberg, citando due fonti che hanno familiarità con i termini dell’accordo stipulato, il film sarà diretto dall’attrice e regista francese Maiwenn Le Besco con una data di uscita prevista nel 2023 in Francia. Il film sarà successivamente presentato in anteprima su Netflix Francia 15 mesi dopo, anche se al momento non è chiaro se alla fine sarà disponibile sulla piattaforma in tutto il mondo.

Il mese scorso, sono girate delle voci secondo cui Depp avrebbe fatto il suo ritorno nel franchise dei Pirati dei Caraibi, ma alla fine si sono rivelate infondate e, a oggi, non realizzabili. Un film in lingua francese non potrà avere, sicuramente, lo stesso impatto e risonanza di altri vecchi progetti dell’attore, ma è certamente un passo in avanti, con Hollywood che potrebbe essere sulla buona strada per perdonare l’attore caduto in disgrazia. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *