Johnny Depp tornerà a interpretare Jack Sparrow ne I Pirati dei Caraibi? – Tutti i dettagli sulla clamorosa rivelazione

Il ritorno di Johnny Depp nei panni del capitano Jack Sparrow è un'eventualità probabile?

Per il momento si tratta solo di una clamorosa indiscrezione, ma se dovesse essere confermata porterebbe con sé la definitiva riabilitazione di Johnny Depp dopo le lunghe e chiacchierate controversie legali note a tutti. Secondo quanto riportato dal The Sun, Depp potrebbe tornare a vestire i panni del capitano Jack Sparrow nella saga di Pirati dei Caraibi. La star ha interpretato il ruolo dello stravagante pirata dall’inizio della saga – cominciata nel 2003 con La maledizione della prima luna – e per tutti i quattro film successivi, sino a La vendetta di Salazar del 2017. Anche alla luce dello scarso successo ottenuto dall’ultimo capitolo, la Disney aveva deciso di non confermare la sua presenza nel franchise. Ora, citando una fonte anonima (un insider definito informato), The Sun mette nero su bianco tutta una serie di rivelazioni lontanissime dall’essere ufficiali, ma che comunque suscitano una certa curiosità. Oltre ad annunciare il ritorno di Johnny Depp, il tabloid svela anche il titolo di lavorazione del nuovo film di Pirati dei Caraibi. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli.

Johnny Depp jeanne du barry

Pirati dei Caraibi. The Walt Disney Company

Il ritorno di Johnny Depp nei panni del capitano Jack Sparrow è un’eventualità probabile?

The Sun (qui l’articolo origin) fa riferimento a un “call sheet” della produzione del nuovo film di Pirati dei Caraibi, ovvero un elenco del cast artistico e tecnico chiamato a lavorare alle riprese. Depp sarebbe in questa fantomatica lista, convocato per alcune riprese di prova nel Regno Unito il prossimo febbraio 2023. Per quanto clamorosa, questa indiscrezione pare a tutti gli effetti infondata, dal momento che non è stato dato alcun annuncio ufficiale circa l’avvio della produzione di un nuovo capitolo del franchise. Troppo presto quindi per parlare di una lista di convocazioni fra cast artistico e tecnico, ma c’è di più. Oltre a svelare il ritorno di Depp nei panni di Jack Sparrow, la fonte definita attendibile citata dal tabloid inglese avrebbe rivelato anche il titolo di lavorazione del film: A Day At The Sea.

“Johnny tornerà come Jack Sparrow ed è in programma che inizi a girare all’inizio di febbraio in un luogo top secret nel Regno Unito” riferisce l’insider anonimo. “Tutto è ancora nelle primissime fasi e non vi è ancora nessun regista legato al progetto, che si intitolerà A Day At The Sea. Johnny dovrà fare delle riprese di prova a inizio febbraio, prima che la produzione inizi a pieno regime”. Ovviamente non c’è alcuna conferma da parte della Disney, che poco tempo fa aveva invece deciso di non proseguire con lo sviluppo di un remake al femminile di Pirati dei Caraibi. Se da un lato non è quindi da escludere che gli Studios stiano continuando a valutare un modo per riportare sugli schermi il franchise, questa su un ritorno di Johnny Depp pare un ipotesi poco plausibile e percorribile.

pirati dei caraibi

Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo. Walt Disney Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *