Cannes 2023, è standing ovation per Jeanne du Barry: la commozione di Johnny Depp

Una standing ovation di 7 minuti per Jeanne du Barry, film che segna il ritorno di Johnny Depp sul grande schermo e che ha aperto il Festival di Cannes

Ha faticato a trattenere le lacrime Johnny Depp, a Cannes 2023 con l’anteprima mondiale di Jeanne du Barry, scritto e diretto da Maïwenn, film che sancisce il ritorno dell’attore sul grande schermo dopo le controversie e la vicenda giudiziaria con l’ex moglie Amber Heard. A seguito della proiezione i presenti in sala hanno tributato una standing ovation di 7 minuti a Jeanne du Barry, dramma in costume interamente recitato in lingua francese, in cui Depp interpreta il ruolo di Re Luigi XV. La calorosa reazione da parte del pubblico contribuisce di certo ad alzare l’asticella delle aspettative attorno al film, che ha aperto la 76ª edizione del Festival di Cannes.

jeanne du barry johnny depp

Jeanne Du Barry. IN.2 Film

Una standing ovation di 7 minuti per Jeanne du Barry, film che segna il ritorno di Johnny Depp sul grande schermo

jeanne du barry cannes 2023

Jeanne Du Barry. IN.2 Film

Ramin Setoodeh di Variety ha condiviso un breve video, che trovate in calce al nostro articolo, in cui si vede Johnny Depp trattenere a stento le lacrime. La regista Maïwenn, a sua volta visibilmente emozionata, ha voluto condividere la gioia di quel momento con tutti coloro che hanno contribuito a realizzare il film e che l’hanno sostenuta: “Voglio condividere questo momento con il mio compagno, col mio produttore, con LePacte. È stata una produzione difficile da finanziare e voglio condividere tutto questo con tutta la mia squadra qui presente”.

Jeanne du Barry è il film che ha aperto il Festival di Cannes 2023 e, al suo arrivo, Depp è stato accolto calorosamente dai fan che lo attendevano sulla Croisette. Nonostante la vittoria al processo per diffamazione che lo ha visto schierato contro Amber Heard, Johnny Depp è ancora visto da molti come una figura controversa, a causa delle accuse di violenza ai danni dell’ex moglie che sono emerse prima e durante la vicenda giudiziaria. Resta quindi da stabilire se Jeanne du Barry segnerà il ritorno definitivo dell’amato attore sulla scena. Tra i prossimi progetti di Depp c’è quello da regista nel biopic su Modigliani, che lo vedrà tornare a collaborare con Al Pacino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *