Joker 2, Brendan Gleeson svela perché si è unito a Joaquin Phoenix e Lady Gaga nel sequel

Brendan Gleeson si è unito al cast di Joker: Folie à Deux. L'attore, dopo un'iniziale silenzio, ha svelato il perché e pare c'entri Joaquin Phoenix!

La Warner Bros. e la DC Comics ne hanno passate tante ultimamente. Dalla loro fusione con Discovery alla situazione di Ezra Miller, si può dire con certezza che stiano attraversando uno periodo non facile. Il nuovo CEO, David Zaslav, ha cancellato molti progetti, tra cui Batgirl e The Wonder Twins, ma ce ne sono ancora tanti che non hanno subìto, per ora, alcun ripensamento, come il prossimo Joker: Folie A Deux.

È stato confermato che Lady Gaga reciterà al fianco di Joaquin Phoenix nel ruolo di Harley Quinn, con il resto del cast completo di attori davvero straordinari. Una delle star di Joker: Folie A Deux, Brendan Gleeson, si è recentemente seduto con Extra, dove ha discusso le ragioni per cui si è unito al film ed ha elogiato i suoi co-protagonisti.

Brendan Gleeson elogia i suoi co-protagonisti in Joker: Folie à Deux

Joker 2 teaser

Via Instagram [@toddphillips]

“Il motivo per cui ho fatto il film è perché la performance di Joaquin è ancora assolutamente indelebile. È stato uno dei più magnifici successi cinematografici che abbia mai visto” ha detto Gleeson prima di elogiare l’altra sua co-star. “Penso che Lady Gaga sia sensazionale”.  Il film è diretto da Todd Phillips e riporterà Phoenix con Lady Gaga. Phillips è stato nelle notizie degli ultimi tempi dopo che il suo nome è apparso in alcuni rapporti, i quali suggerivano che fosse un regista che la WB era interessata ad assumere come potenziale capo della DC Films.

Ad un certo punto, il regista ha ammesso di aver lanciato un’intera etichetta “oscura” ai capi della DC, anche se non è mai stata realizzata, per il momento. “Quando ho lanciato loro ‘Joker’, non era un film, era un’intera etichetta” ha detto Phillips nel 2019. Il regista ha aggiunto “La vera verità sul sequel è che, mentre io e Joaquin abbiamo parlato e, mentre giravamo il mondo con i dirigenti della Warner Bros, alla fine siamo riusciti a parlare di contratti, ma è stata veramente dura”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *