Joker 2, svelata la data di uscita: arriverà nel 2024

Joker: Folie A Deux, questo il titolo del sequel che seguirà la storia dell'amato personaggio interpretato da Joaquin Phoenix. Secondo quanto riferito, uscirà nel 2024 durante la stagione degli Awards

Intitolato ufficialmente Joker: Folie A Deux, il sequel tanto atteso ha finalmente visto la luce ed è stata rivelata la data di uscita. Il film continuerà la storia dell’iterazione di Joaquin Phoenix nei panni dell’iconico cattivo di Batman. Mentre il DCEU si è ampliato nel corso degli anni, la Warner Bros. ha anche iniziato a lanciare progetti DC ramificati che esistono al di fuori del franchise principale. Joker è stato uno dei primi film indipendenti, presentando una rivisitazione unica della nemesi di Batman rilasciata nel 2019. Il sequel, secondo quanto riferito, uscirà nel 2024 durante la stagione degli Awards e sarà un musical, in cui il protagonista sarà accompagnato da Lady Gaga.

Cosa sappiamo di Joker: Folie A Deux

Joker 2

Joker. Warner Bros.

Come riportato da Deadline, la Warner Bros. ha previsto l’uscita di Joker: Folie A Deux per il 4 ottobre 2024. Todd Phillips è ancora una volta incaricato di dirigere il sequel, che ha scritto insieme a Scott Silver, il quale si è dedicato alla sceneggiatura del primo film. A parte Phoenix come Joker e Lady Gaga come Harley Quinn, nessun altro membro del cast è stato finora confermato. Dato che le riprese principali inizieranno a dicembre, maggiori dettagli sul sequel arriveranno per tutto l’autunno. Non è chiaro se New York City verrà nuovamente utilizzata per la riprodurre Gotham City.

Joker, interpretato da Joaquin Phoenix, segue la vita di Arthur Fleck, un uomo di Gotham City che vive con problemi di salute mentale e che lentamente percorre il sentiero malvagio che lo porterà a vestire il trucco del famigerato Principe Clown del Crimine. Diretta da Todd Phillips, la pellicola è diventata un successo al botteghino mondiale con 1,074 miliardi di dollari ed ha ottenuto diverse nomination agli Oscar, con Phoenix che ha vinto il premio come miglior attore. 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *