Joker 2: svelato il look di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn nelle foto dal set

Harley Quinn di Lady Gaga è pronta a recitare al fianco di Joaquin Phoenix nel sequel di Joker

Lady Gaga è pronta a brillare nei panni dell’amante del Joker in Joker: Folie á Deux. Sono iniziate pochi giorni fa le riprese dell’attesissimo sequel, diretto da Todd Phillips e con Joaquin Phoenix nuovamente protagonista. I dettagli e le immagini non hanno impiegato molto a comparire sui social media mentre le riprese procedevano. Dopo l’enorme e sorprendente successo del film del 2019, Warner Bros. Discovery e DC non hanno esitato a dare il via libera al sequel, che conterrà elementi musicali guidati dal duo Phoenix e Gaga, raccontandoci il origine di una delle love story più tossiche e leggendarie della storia della DC, nata nientemeno che tra le mura dell’iconico Arkham Asylum.

Attraverso Discussing Film sono venute alla luce le prime immagini della famosa cantante completamente trasformata in Harley, con un look che rende direttamente omaggio al costume originale e alla prima apparizione del personaggio in Batman the Animated Series, molto prima che Margot Robbie lo rendesse popolare:

Le origini della partner del Joker: Harley Quinn

Harley Quinn sesso joker

Harley Quinn. HBO Max

Harley Quinn è stata creata da Paul Dini e Bruce Timm come scagnozza del supercriminale Joker in Batman: The Animated Series, che ha debuttato nel 22esimo episodio, “Il favore di Joker”, l’11 settembre 1992. Sebbene destinata ad apparire in un episodio, Harley Quinn è diventato un personaggio ricorrente all’interno del DC Animated Universe come spalla e interesse amoroso del Joker, ed è stato adattato in DC Comics sette anni dopo, a partire da Batman: Harley Quinn #1 nell’Ottobre del 1999, in cui si raccontava la storia delle origini di Quinn come un’ex psichiatra dell’Arkham Asylum di Gotham City di nome Dr. Harleen Quinzel, che si innamorò del Joker, il suo paziente, diventandone infine complice e amante.

L’alias del personaggio è un’opera teatrale sul personaggio Arlecchino, della commedia dell’arte teatrale del XVI secolo. Nel 2016, il personaggio è diventato un successo globale grazie alla performance di Margot Robbie in Suicide Squad. In seguito avrebbe ripreso il ruolo in Birds of Prey e The Suicide Squad del 2021. Successivamente, nel 2019, l’ex star di The Big Bang Theory, Kaley Cuoco, ha doppiato il personaggio per la sua serie animata, che ora fa parte del catalogo HBO Max e continuerà nonostante i cambiamenti all’interno dei DC Studios.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *