Joker 2: il direttore della fotografia afferma che Lady Gaga è “davvero fantastica” come Harley Quinn

Il direttore della fotografia di Joker 2 Lawrence Sher, afferma che Lady Gaga "creerà magie", proprio come Joaquin Phoenix nel primo film

Arthur Fleck avrà una partner in Joker: Folie À Deux, alias Joker 2. Come è stato precedentemente riportato, l’affermata cantante e attrice Lady Gaga (A Star Is Born) è entrata a far parte del progetto come Harley Quinn, insieme a Joaquin Phoenix. È stato anche riferito che il sequel sarà tonalmente diverso dal Joker originale, poiché è stato sviluppato come un musical.

Il direttore della fotografia di Joker 2 Lawrence Sher, è apparso di recente nel podcast Behind the Screen di The Hollywood Reporter e ha condiviso una piccola anticipazione su ciò che i fan possono aspettarsi dal film. Mentre alcuni fan hanno discusso del casting di Lady Gaga, Sher è pienamente d’accordo con la scelta, sostenendo che in realtà sia perfetta per la parte. Sher suggerisce che Gaga porterà qualcosa di speciale nel ruolo, più o meno come ha fatto Phoenix con la sua versione del Joker, quindi metterli insieme è una vera e propria “ricetta per il successo”.

Dall’intervista: “sarà davvero una scelta fantastica per questo film e creerà la stessa magia che Joaquin ha portato da solo. La combinazione dei due sarà esattamente ciò che speriamo, il che è eccitante, ogni giorno sul set sarà pazzesco. Speriamo di avere anche un po’ di follia. Ci piace quando c’è un po’ di caos”.

Lady Gaga ha l’approvazione di un’altra Harley Quinn:

lady gaga margot robbie

Margot Robbie è un’altra sostenitrice di Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn. Notoriamente, la Robbie aveva interpretato Harley Quinn in più film del DCEU, diventando in molti modi sinonimo di supercriminale. L’attrice è più che felice di condividere quel ruolo con Lady Gaga, sentendo che il personaggio è abbastanza iconico da poter passare da una “grande attrice” all’altra e che la nuova interprete farà qualcosa di unico con il ruolo.

Come ha detto a MTV News: “Mi rende così felice, perché ho detto fin dall’inizio che Harley Quinn sarebbe dovuta essere uno di quei personaggi che vengono sempre passati da una grande star all’altra. Sento che, in non molti casi, sono personaggi femminili. La sensazione è la stessa di quando ho interpretato la regina Elisabetta I, ero così emozionata, infatti ho pensato “Wow! Cate Blanchett ha fatto la regina Elisabetta I. Ora è il mio turno”. È un tale onore aver costruito una base abbastanza solida da permettere ad Harley di essere uno di quei personaggi che altri attori possono provare ad interpretare. E penso che Lady Gaga farà qualcosa di incredibile”.

Todd Phillips tornerà per dirigere il sequel di Joker utilizzando una sceneggiatura che sta scrivendo insieme a Scott Silver. Secondo quanto riferito, Zazie Beetz è a bordo per riprendere il suo ruolo dal primo film, con nuovi membri del cast tra cui Brendan Gleeson, Harry Lawtey, Catherine Keener e Jacob Lofland. Joker: Folie À Deux uscirà nelle sale cinematografiche il 4 Ottobre 2024.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *