Joker 2 è ufficiale: Todd Phillips svela il titolo e una foto di Joaquin Phoenix

Todd Phillips conferma che il sequel di Joker ci sarà!

Joker 2 è ufficiale. Dopo un anno e più in cui si sono rincorse voci su un possibile sequel dell’acclamato film del 2019, Todd Phillips svela ufficialmente il titolo (il working title, per la precisione, il titolo di lavorazione) insieme a una foto di Joaquin Phoenix intento a leggere la sceneggiatura. L’attore che per Joker ha vinto il premio Oscar nel 2020 tornerà dunque nei panni di Arthur Fleck, il clown di strada tormentato e disturbato la cui genesi nel famigerato villain è stata svelata nel primo film. Al momento non è ancora dato sapere se altri membri del cast del primo film torneranno anche in Joker 2, ma il working title fornisce già alcune possibili chiavi di lettura e indizi molto interessanti e che suscitano una discreta curiosità.

Joker 2

Joker. Warner Bros.

Folie à Deux – Joker 2 è ufficiale!  

Il titolo di lavorazione di Joker 2, come mostrato nel post Instagram condiviso da Todd Phillips, è Folie à Deux, letteralmente follia a due. La follia a due è una rara condizione psichiatrica, un disturbo psicotico condiviso, caratterizzato dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente a un altro (o ad altri) in un contesto di stretta relazione e legame. Come sottolinea anche Collider, tale descrizione – tale Folie à Deux – fa correre il pensiero al personaggio di Harley Quinn, sicuramente legata a Joker da una stretta relazione. Naturalmente il fatto che Todd Phillips possa introdurre il personaggio di Harley Quinn in Joker 2 è solo una supposizione, ma forse non così lontana dalla realtà. Come sappiamo l’ultima attrice a portare sul grande schermo nei live action DC questo personaggio è stata Margot Robbie. In Suicide Squad Joker era interpretato da Jared Leto. Si potrebbe ipotizzare che, qualora Phillips introducesse Harley Quinn, la parte potrebbe essere affidata a un’altra attrice.

Nelle immagini condivise sul profilo Instagram ufficiale di Todd Phillips, la copertina dello script di Joker 2 è di un rosso vivo e, oltre al titolo, sono riportati anche i nomi degli sceneggiatori. Si tratta degli stessi del primo film, ovvero lo stesso regista e Scott Silver. Vi è poi un secondo scatto, che ritrae Joaquin Phoenix in bianco e nero intento a leggere la sceneggiatura.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *