Joker e Harley Quinn: trapelano i primi dettagli sullo spin-off!

Le prime dichiarazioni degli sceneggiatori dello spin off su Joker e Harley Quinn

Ormai il personaggio di Joker è esploso totalmente. Pensiamo al trend che ha creato con quello iconico di Jack Nicholson e quello più popolare di Heath Ledger. La figura del supercattivo di Gotham ha avuto un successo planetare, creando così sempre più versioni della nemesi del cavaliere oscuro. E’ così che arriviamo allo spin off dedicato a Joker e Harley Quinn. Mentre il Joker di Joaquin Phoenix si sta preparando per il nuovo film di Todd Phillips, gli sceneggiatori Glenn Ficarra e John Requa, creatori del film Babbo Bastardo e la serie tv This is Us stanno preparando uno spin off sulla coppia più amata dai fan dei fumetti.  Quello che è stato dichiarato è che sarà proprio un mix dei prodotti sopracitati.

Dicono in un intervista:

“Sarà grande. Il tutto inizierà con Harley Quinn che rapirà il Dr. Phil in quanto lei e il Joker hanno problemi legati alla loro relazione. Ci siamo divertiti molto, credo sia stata la volta in cui ci siamo divertiti di più a scrivere una sceneggiatura in tutta la nostra carriera.”

Come già detto, Ficarra e Requa hanno scritto le sceneggiature sia del primo che del secondo capitolo di Babbo Bastardo, in più hanno diretto diversi episodi della serie tv del NBC, This is Us.

Ancora dicono:

“E’ stato come quando scrivemmo la sceneggiatura di Babbo Bastardo anni fa, ma con la sensibilità della serie This is Us. Abbiamo fatto tipo un mash up. Stavamo scrivendo un film romantico ma con gente mentalmente deragliata, tipica di Babbo Bastardo.E’ stato molto divertente.”

joker harley quinn spin off

Per rendere chiaro, Requa ha aggiunto ” Non so dove si posizionerà tra i film della DC”, considerando il fatto che la DC ha diversi film in produzione come Gotham City Sirens, un altro film su Harley Quinn, e Suicide Squad 2.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *