Dopo Il Libro Della Giungla, Jon Favreau dirigerà Il Re Leone

Dopo il reboot de Il Libro della Giungla, Jon Favreau dirigerà anche Il Re Leone.

releone3d_personaggi1

Il regista l’ha annunciato sul suo profilo Twitter, scrivendo di essere molto entusiasta per il nuovo progetto, inserendo due emoticon di un leone e di una corona d’oro. Abbiamo l’ufficialità però da un comunicato stampa della Disney.

In realtà Jon Favreau ci aveva già sorpresi tutti con il reboot in live action ed in CGI de Il Libro della Giungla. Infatti in molti erano scettici nel riproporre in sala un successo del genere, ed invece il regista è riuscito ad ottenere molto più successo del previsto. La Disney gli ha dato fiducia, ed è stata ripagata. Ora, però, i vertici hanno deciso di incaricare Jon Favreau per la riuscita di un progetto a grosso rischio. Lo definiamo così perchè Il Re Leone è senz’altro tra i più amati cartoni animati Disney e ottenere, in questo caso, il riscontro positivo di pubblico e di critica sarà più difficile di quanto sia stato nell’opera precedente.

Per ora non siamo a conoscenza dei dettagli del progetto, e la Disney finora ha fatto sapere solamente che anche questo Re Leone conterà sui brani appartenenti all’originale cartone animato.

Siamo convinti che tutti i fan più accaniti credono nel progetto e non vedono l’ora di vederlo in sala. Anche perchè, parliamo del remake di un film che ha ottenuto premi importanti, come i due Oscar per la Migliore Colonna Sonora composta da Hans Zimmer e per la Miglior Canzone Originale Can You Feel the Love Tonight di Elton John e Tim Rice, oltre ai Golden Globes nelle categorie Miglior Film, Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone. Tutto questo nell’ormai lontano 1994, che ci ha regalato uno dei più bei film Disney che siano mai stati fatti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *