Jonathan Groff, la star di Mindhunter entra nel cast di Doctor Who 14 al fianco di Ncuti Gatwa
Ncuti Gatwa sarà affiancato da Jonathan Groff in un ruolo chiave avvolto nel mistero nell'attesa 14esima stagione di Doctor Who
Jonathan Groff si unisce ufficialmente alla 14esima stagione di Doctor Who in un nuovo, misterioso, ruolo chiave. L’attore ha prestato la voce a Kristoff nel film Disney Frozen del 2013 e nel suo sequel del 2019 in entrambe le versioni originali, ha interpretato l’antagonista in The Matrix Revelations ed è conosciuto, soprattutto, per interpretato Holden Ford nella serie Netflix Mindhunter. Inoltre, è stato visto recentemente nel film Bussano alla Porta, di M. Night Shyamalan. Jonathan Groff, adesso, dovrà unirsi al Quindicesimo Dottore di Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella prossima stagione della storica serie targata BBC, che andrà in onda nel 2024.
Jonathan Groff avrà un ruolo misterioso in Doctor Who 14
In un comunicato stampa pubblicato sul sito web ufficiale di Doctor Who, è stato confermato che Groff si unirà alla produzione della stagione 14, che è attualmente in fase di riprese nel Regno Unito. Il casting dell’attore segue l’annuncio che il due volte vincitore di RuPaul’s Drag Race Jinkxx Monsoon si unirà alla prossima stagione di Doctor Who. Nelle loro dichiarazioni, Groff ha rivelato la sua eccitazione nel lavorare al fianco dell’attuale showrunner Russell T. Davies e Gatwa.
Le riprese in corso e gli annunci sul cast hanno portato a molte anticipazioni sulla nuova era dello show. Mentre Kate Stewart, il familiare personaggio preferito dai fan di Jemma Redgrave, tornerà nella 14esima stagione, il ritorno della serie porta diversi volti nuovi che il quindicesimo dottore di Gatwa e la compagna di Gibson, Ruby Sunday, affronteranno nei loro viaggi, tra cui Anita Dobson, Michelle Greenidge e Aneurin Barnard. Dopo l’annuncio del casting di Monsoon, sono iniziate a sorgere speculazioni su come un episodio della prima stagione con Ncuti Gatwa potesse vedere la lunga serie britannica rompere i suoi stili tradizionali con un nuovo formato di episodi, per esempio a tema musicale.