Kang vs Thanos – Qual è la differenza tra i due villain dell’MCU?

Un produttore dei Marvel Studios ha confrontato i grandi mali dell'universo cinematografico. Cosa sarà a rendere Kang diverso da Thanos?

Il Marvel Cinematic Universe è ora in una nuova era. Nella Infinity Saga, i fan hanno visto Thanos raccogliere le Gemme dell’Infinito con l’intenzione di uccidere metà dell’universo, ma ora, con la Saga del Multiverso, è il momento per Kang il Conquistatore di brillare e diventare la nuova enorme minaccia che gli eroi Marvel devono fermare. Una delle grandi sfide che attualmente deve affrontare il franchise è assicurarsi che tutto sembri fresco e originale. Ciò significa concentrarsi per differenziare Kang da Thanos, in termini di personalità e obiettivi del personaggio, nonché di utilizzo in storie diverse.

Il produttore Stephen Broussard parla della differenza tra Kang e Thanos

kang ant-man and the wasp quantumania mcu kevin feige

Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Marvel Studios

Il produttore dei Marvel Studios, Stephen Broussard, al press day di Los Angeles per l’imminente Ant-Man and The Wasp: Quantumania, ha parlato di Kang, che sarà l’antagonista centrale, spiegando la differenza fondamentale tra i due cattivi:

Josh Brolin è fantastico e Thanos è un incredibile tipo di forza singolare con un obiettivo singolare. Kang parla del caos, e noi lo stiamo creando. E per me, questo è ciò che è interessante. È quasi come se noi, gli umani, fossimo intrappolati in questa specie di guerra tra divinità in contrasto con la singolare spinta di Thanos.

Narrativamente parlando, gli obiettivi di Thanos erano abbastanza semplici nella Saga dell’Infinito, ma lo stesso non si può dire di Kang Il Conquistatore. Nei fumetti, Kang è un viaggiatore nel tempo che possiede una tecnologia e un potere notevoli e nell’MCU è stato stabilito che non è solo una singola entità. Prima di Quantumania, i fan hanno già incontrato una versione del personaggio attraverso il finale della prima stagione di Loki (soprannominato He Who Remains), e questo da solo lo fa risaltare rispetto a Thanos.

Affrontare questa complessità, in un modo che il pubblico possa capire, è decisamente un ostacolo che il Marvel Cinematic Universe deve superare man mano che ci addentriamo nella Saga del Multiverso, mentre la storia del Conquistatore continua a svolgersi. Come ha spiegato Stephen Broussard, ogni aspetto del personaggio viene utilizzato per aiutare i fan a capire meglio chi è, mentre ci avviciniamo sempre di più all’azione che si svolgerà in Avengers: The Kang Dynasty del 2025.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *