Kathryn Bigelow: Netflix cancella “Aurora” il film della regista premio Oscar per The Hurt Locker

Continua il rifiuto da parte delle piattaforme di non investire su alcuni tipi di film

Kathryn Bigelow, regista premio Oscar per la regia del film The Hurt Locker, nonché prima donna in questa categoria, non realizzerà più il suo prossimo film, Aurora. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di David Koepp ed era previsto che Netflix si occupasse della distribuzione della pellicola sulla piattaforma. C’era ancora più attesa per il progetto poiché segnava il ritorno della regista dietro la macchina da presa dopo Detroit, del 2017. 

Arriva invece per i suoi fan la notizia che il progetto non verrà più realizzato. Il New York Times ha diffuso la notizia rivelando anche che la regista aveva abbandonato il progetto già da qualche tempo. La decisione sembrerebbe essere frutto della nuova strategia di produzione della piattaforma. 

Kathryn Bigelow: annullata la produzione di Aurora da parte di Netflix

Le riprese di Aurora, di Kathryn Bigelow, erano previste per quest’anno ma stando alle decisioni di Dan Lin, capo della sezione cinematografica, non verranno realizzate. Al centro della storia c’è Aubrey Wheeler, abitante di Aurora in Illinois, che dopo l’abbandono del marito si trova a crescere da sola un figlio. Un giorno però a causa di una tempesta solare la città cade nel buio più totale e con lei il resto del mondo. Da quel momento Aubrey deve proteggere suo figlio e il suo quartiere. Dall’altra parte del paese invece il fratello, Thom si prepara ad affrontare al crisi chiudendosi nel suo bunker. 

Una decisione questa che va in controtendenza rispetto alle scelte passate di Netflix, che invece aveva finanziato e distribuito progetti d’autore e grandi nomi del cinema. Tra i tanti Martin Scorsese, Joel e Ethan Coen, Alfonso Cuarón, Jane Campion, Bradley Cooper e altri. Non portare avanti il progetto di Kathryn Bigelow arriva anche dopo l’annuncio che Netflix ha rifiutato anche un nuovo progetto di David Lynch. Una direzione completamente nuova per la piattaforma e i contenuti che decide di proporre ai suoi abbonati.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *