Kenneth Branagh: annunciato il terzo film con il suo Hercule Poirot e un cast stellare

L'attore e regista inglese ha in cantiere la realizzazione di un terzo capitolo del personaggio creato da Agatha Christie

Kenneth Branagh è deciso a portare avanti sul grande schermo la sua versione del detective nato dalla penna di Agatha Christie: Hercule Poirot. Dopo Assassinio sull’Orient Express del 2017 e Assassinio sul Nilo dello scorso anno, il regista e attore inglese ha intenzione di realizzare un altro capitolo della storia di Poirot. Ovviamente lui stesso continuerà a vestire i panni dell’investigatore e insieme a lui un nutritissimo cast di star internazionali. La produzione della nuova pellicola è prevista per questo novembre e il debutto in sala già nel 2023. Scopriamo qualcosa di più.

Kenneth Branagh 2

Kenneth Branagh, The Estate of Agatha Christie, 20th Century Studios, Scott Free Productions

Kenneth Branagh: il nuovo caso porta Poirot a Venezia

Il nuovo capitolo da poco annunciato vedrà il detective Poirot arrivare in Italia, più precisamente a Venezia e il titolo sarà  “A Haunting in Venice”, tratto dal romanzo ‘Poirot e la strage degli innocenti’. Il detective infatti verrà chiamato a risolvere un caso di omicidio nella città lagunare dove si trova in auto-esilio. In pensione decide di partecipare ad una seduta spiritica insieme ad altri ospiti alla vigilia di Ognissanti alla fine della quale purtroppo uno di loro verrà ucciso. Da qui Poirot sarà spinto ad indagare e trovare il colpevole in una inquietante Venezia del secondo dopoguerra. Diversamente dagli altri capitoli, ciò che può essere interessante in questo nuovo film, è la componente soprannaturale che potrebbe mettere in crisi un uomo razionale come lui. 

Un altro elemento degno di nota del film è ovviamente il cast. Se lo stesso Kenneth Branagh riprende il ruolo di Poirot e dirigerà il film, con lui ci saranno altri attori e attrici internazionali. Tra tutti l’italiano Riccardo Scamarcio, atteso in questo periodo nei cinema con L’Ombra di Caravaggio diretto da Michele Placido. Poi ancora Tina Fey, Jamie Dornan e Jude Hill (che hanno lavorato con Branagh nel suo Belfast) Michelle Yeoh, Kyle Allen, Camille Cottin, Ali Khan, Emma Laird e Kelly Reilly. Un film che si prospetta più inquietante degli altri e che ha alle spalle il successo dei due che lo hanno preceduto, nonostante qualche battuta d’arresto. Non resta che attendere. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *