Addio a Kevin Conroy: morto a 66 anni lo storico doppiatore di Batman

Lo storico doppiatore di Batman morto dopo una lunga malattia: il ricordo di Mark Hamill

Kevin Conroy, storica voce di Batman per tre decenni nelle serie animate e nei videogiochi è morto nella giornata di giovedì 10 novembre all’età di 66 anni. Come riporta Deadline, a confermare la notizia sono stati il suo rappresentante Gary Miereanu e la Warner Bros. Non è stata diffusa una causa di morte ufficiale, ma sembra che l’attore fosse malato da tempo, come confermato dalla collega doppiatrice di Poison Ivy e amica Diane Pershing. In un post su Facebook, Pershing parla di come Conroy, anche negli anni della malattia, abbia sempre dedicato più tempo possibile ai propri fan durante le convention. In una dichiarazione ufficiale di Warner Bros. Animation, invece, si legge: “Siamo rattristati per la scomparsa del nostro caro amico Kevin Conroy. La sua iconica performance come Batman sarà sempre ricordata tra i più grandi ritratti del Cavaliere Oscuro in ogni mezzo. Mandiamo i nostri pensieri più affettuosi ai suoi cari e ci uniamo ai fan in tutto il modo che rendono onore alla sua eredità”.

kevin conroy

“Kevin Conroy” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Lo storico doppiatore di Batman Kevin Conroy morto dopo una lunga malattia: il ricordo di Mark Hamill

kevin conroy

Batman: The Animated Series. DC Comics

Attore di cinema, teatro e televisione, Kevin Conroy diventa celebre come doppiatore prestando la voce al Cavaliere Oscuro in Batman: The Animated Series (1992-1996). Successivamente ha doppiato l’Uomo Pipistrello in circa 60 diverse produzioni, inclusi 15 film e 15 serie animate per un totale di quasi 400 episodi e più di 100 ore di messa in onda. Conroy ha doppiato Batman anche in decine di videogiochi. “Kevin era perfetto” ha dichiarato Mark Hamill, doppiatore di Joker. “Era una delle mie persone preferite in questo pianeta e lo amavo come un fratello. Teneva davvero alle persone attorno a lui e la sua modestia caratterizzava ogni cosa facesse. Tutte le volte che lo vedevo o che parlavo con lui sentivo il mio spirito elevarsi”. Hamill continua sottolineando come lavorare con lui sia stato un privilegio e che, per lui, Kevin Conroy sarà sempre il suo Batman. “Era il collega ideale: è stata un’esperienza che mi ha arricchito, creativa. Non avrei potuto farlo senza di lui. Sarà sempre il mio Batman”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da WarnerBros. Animation (@warnerbrosanimation)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *