Kevin Feige conferma: Captain Marvel è solo la prima paladina di una lunga serie

Il dirigente dell'UCM: Captain Marvel è l'inizio di una serie di film con paladine femminili

Solo qualche giorno fa il magazine Entertainment Weekly aveva diffuso le primissime foto del tanto atteso film dell’Universo Cinematografico della Marvel: Captain Marvel, (Captain Marvel: immagini esclusive direttamente dal set del nuovo film ), nelle sale il nuovo anno.

Proprio in questa occasione il dirigente Kevin Feige ha confermato che il film in uscita non sarà che l’inizio di una serie di lungometraggi con protagoniste eroine femminili.

Il produttore cinematografico ha scelto di dar spazio alle donne che solitamente, in film di supereroi, restano sempre marginali, ad accompagnare o a dare un valore in più alla storia. E ci si chiede: come mai tutto questo tempo per far sì che una donna diventi una vera e propria paladina della giustizia?

La risposta è giunta proprio da Kevin Feige, che ha dichiarato:

Ci sono molte ragioni, fra cui quella che per anni abbiamo dovuto combattere con l’erronea convinzione che il pubblico non volesse vedere un film di supereroi con una protagonista femminile a causa dei risultati avuti negli ultimi quindi anni. Secondo me non sono andati male perché erano storie con protagonisti femminili. Sono andati male perché si trattava di film che non funzionavano.

Captain Marvel: l’inizio di una serie di film ispirati alle paladine del mondo Marvel

Con Ant-Man and The Wasp e, adesso, Captain Marvel in aggiunta alle altre pellicole che verranno annunciate nel prossimo futuro, sono davvero ansioso per l’arrivo del giorno in cui l’avere un film di supereroi guidato da una donna non sarà più visto come una novità, ma come la normalità.

Aggiunge Feige.

Come riportato sulla copertina del magazine sopra citato: il futuro è donna! Perciò ci auguriamo di vedere pellicole in cui le donne siano delle paladine. Perché, diciamolo, noi donne siamo delle eroine nella vita di tutti i giorni. Figuriamoci come potremmo essere forti con l’aggiunta di qualche super potere! Ed anche noi speriamo che tutto ciò diventi solo una bellissima normalità.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *