Kevin Spacey è stato assolto dalle accuse di molestie sessuali nel Regno Unito

L'attore due volte premio Oscar è stato assolto da tutte le accuse al termine di un processo di alto profilo durato quattro settimane

Dopo un processo tenutosi nel Regno Unito e durato circa quattro settimane Kevin Spacey è stato assolto dalle accuse di molestie sessuali nei confronti di quattro uomini. L’attore due volte premio Oscar è stato coinvolto in varie battaglie legali sin da quando, nel 2017, è stato accusato per la prima volta di abusi sessuali dall’attore Anthony Rapp. Le accuse di Rapp, per fatti risalenti al 1986 quando Spacey aveva 26 anni, hanno spinto diverse altre presunte vittime a farsi avanti. Nel maggio del 2022 Spacey è stato accusato di molestie sessuali nel Regno Unito dove, nei primi anni 2000, ricopriva la carica di direttore artistico dell’Old Vic Theater. Dopo l’emissione del verdetto l’attore, che sin dal principio aveva professato la propria innocenza è scoppiato a piangere, sollevato per il riconoscimento della non colpevolezza. Quello a Kevin Spacey è stato uno dei processi di più alto profilo all’interno del movimento del #MeToo.

kevin spacey

MRC Trigger Street Productions, Wade/Thomas Productions, Knight Takes King Productions

La dichiarazione di Kevin Spacey alla stampa dopo la lettura del verdetto

Kevin Spacey è stato assolto da tutte le accuse di molestie sessuali a lui rivolte nel Regno Unito. Come riporta il The Guardian l’attore è stato giudicato non colpevole di nove reati sessuali ai danni di quattro uomini di età compresa tra i 20 e i 30 anni tra il 2004 e il 2013. Al momento del verdetto Spacey è scoppiato in un pianto liberatorio e ha ringraziato la giuria del tribunale di Southwark Crown. Una volta uscito dall’aula ha letto la dichiarazione che riportiamo qui di seguito.

Credo che molti di voi possano capire che ho molto da elaborare dopo quello che è successo oggi. Ma vorrei dire che sono enormemente grato alla giuria per essersi presa il tempo di esaminare tutte le prove e tutti i fatti, con grande attenzione, prima di prendere una decisione. Sono onorato dall’esito odierno. Vorrei anche ringraziare lo staff del tribunale, la sicurezza e tutti coloro che si sono presi cura di noi ogni singolo giorno. E vorrei ringraziare i miei legali per esserci stati sempre. Questo è tutto quel che ho da dire al momento. Grazie tante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *