Killer Klowns from Outer Space: il revival potrebbe diventare una miniserie streaming
Secondo il regista Stephen Chiodo, Killer Klowns from Outer Space, cult degli anni '80 potrebbe ottenere un revival su un servizio di streaming
Il regista Stephen Chiodo ha espresso l’interesse a riportare Killer Klowns from Outer Space come miniserie in streaming composta da otto parti. La commedia horror, originariamente pubblicata nel 1988, racconta la storia di extraterrestri dalle sembianze di clown che giungono sulla Terra per raccogliere il sangue umano. Nonostante l’era degli anni ’80 abbia visto molti film simili ottenere sequel, Killer Klowns from Outer Space è rimasto un film indipendente, con tentativi di sviluppare ulteriori episodi rimasti per anni in sospeso.
Il regista, intervistato da SFX Magazine tramite ComingSoon, ha delineato la sua visione futura per il film, immaginando una miniserie in streaming che riporti i personaggi originali e introduca nuovi talenti. La trama potrebbe coinvolgere un gruppo di adolescenti che si scontrano con i clown, insieme a un ritorno del personaggio di Mike Tobacco (Grant Cramer), inserendo la Terra come pianeta natale degli extraterrestri.
Chiodo ha condiviso entusiasmo riguardo alle possibilità offerte dalla trasformazione in miniserie, rivelando che ci sono molte idee interessanti da esplorare nell’universo di Killer Klowns from Outer Space. Ad esempio, ha menzionato la prospettiva di mostrare gli animali clown sul pianeta clown, aprendo un mondo di nuove possibilità narrative. La miniserie seguirebbe il trend di altri franchise horror che hanno trovato successo sul piccolo schermo, come Scream e Chucky. Questo progetto rappresenterebbe un’occasione per esplorare nuove trame e coinvolgere gli spettatori in aspetti mai visti nel film originale.
Il sequel di Killer Klowns from Outer Space stava per diventare un film per la TV
Nonostante non ci siano conferme riguardo a una possibile serie in streaming di Killer Klowns from Outer Space, nel 2018 è stato annunciato che la MGM aveva ottenuto i diritti dalla Syfy per realizzare nuovi film basati sul cult del passato. Era stato ipotizzato che ci potessero essere seguiti televisivi, ma tali piani sembrano essere svaniti nel nulla.
Nel corso di una partecipazione al podcast di Slasher Radio nel 2021, Chiodo ha condiviso che i progetti non sono mai decollati a causa di preoccupazioni di bilancio. Ha evidenziato che la MGM riconosce il valore del franchise, ma l’accordo proposto prevedeva un budget di appena due milioni di dollari, una somma che Chiodo e la MGM ritenevano inadeguata. Il regista ha spiegato che, non volendo compromettere la qualità e considerando il valore intrinseco della proprietà, hanno preferito non procedere con l’accordo proposto.