Killers of the Flower Moon, nove minuti di standing ovation alla premiere di Cannes: il discorso di Martin Scorsese [VIDEO]

Killers of the Flower Moon debutta a Cannes, Martin Scorsese: "Credo di non aver mai vissuto niente del genere finora"

Killers of the Flower Moon, l’ultimo attesissimo film diretto da Martin Scorsese, ha avuto la sua premiere mondiale durante il Festival di Cannes 2023 nella giornata di sabato 20 maggio. Il pubblico presente in sala ha accolto il film con protagonisti Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Lily Gladstone con una standing ovation di nove minuti. Ed è stata proprio Gladstone a ricevere l’applauso più caloroso dopo la proiezione che, come riporta Deadline, è iniziata con circa 40 minuti di ritardo nella cornice del Grand Theatre Lumiere. Subito dopo la proiezione Martin Scorsese ha parlato del film, della monumentale durata di 3 ore e 26 minuti, e si è rivolto direttamente al pubblico per ringraziarlo. Potete vedere un estratto del discorso nel video in calce al nostro articolo.

Killers Of The Flower Moon

Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Appian Way Productions

Killers of the Flower Moon debutta a Cannes, Martin Scorsese: “Credo di non aver mai vissuto niente del genere finora”

Killers of the Flower Moon, prodotto da Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions ed Appian Way Productions arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 ottobre distribuito da 01 Distribution. Oltre a DiCaprio, De Niro e Gladstone fanno parte del cast anche Brendan Fraser, Jesse Plemons e John Lithgow. “C’è voluto del tempo, ma Apple ha fatto un lavoro straordinario con noi” ha commentato Martin Scorsese nel suo discorso e, scherzando, ha aggiunto “Girare là fuori… C’era un sacco d’erba, io sono di New York”. “Abbiamo vissuto in quel mondo, con gli Osage, lo abbiamo fatto davvero e ora ci manca molto”. Rivolgendosi direttamente al pubblico presente in sala, il regista ha parlato dell’anteprima mondiale di Killers of the Flower Moon come di un’esperienza davvero toccante: “Credo di non aver mai vissuto niente del genere finora”.

killers of the flower moon

Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Appian Way Productions

Il film, adattato per il grande schermo dallo stesso Scorsese insieme ad Eric Roth dal romanzo basato su eventi reali di David Grann, si svolge nell’Oklahoma degli anni Venti. Le vicende ruotano attorno ad una serie di brutali omicidi dei membri della tribù degli Osage. Una serie di sanguinosi crimini passati alla storia come il Regno del Terrore. Killers of the Flower Moon sarà in sala questo autunno, qui il trailer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *