Killers of the Flower Moon, Leonardo DiCaprio insopportabile sul set: “Si è fatto odiare”

Killers of the Flower Moon segna il decimo film del regista con De Niro e il sesto con DiCaprio

Killers of the Flower Moon segna il primo film in cui Martin Scorsese unisce le sue muse di lunga data Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, ma i loro diversi stili di lavoro non sempre si sono amalgamati. In una recente intervista, il regista ha discusso di come la performance improvvisata della star di Wolf of Wall Street occasionalmente irritasse l’attore di Taxi Driver. “Ogni tanto, Bob e io ci guardavamo e alzavamo gli occhi al cielo”, ha detto Scorsese. “E noi dicevamo a DiCaprio: ‘Non hai bisogno di quel dialogo.'”

Leonardo DiCaprio insopportabile sul set di Killers of the Flower Moon

killers of the flower moon leonardo dicaprio

Killers of the Flower Moon – Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Paramount Pictures

Scorsese ha descritto la verbosità di DiCaprio come “infinita, infinita, infinita!” mentre De Niro “non voleva parlare”. Il mese scorso, Scorsese ha parlato ai giornalisti dei processi distinti dei due attori in una conferenza stampa. “Ho scoperto che avrei potuto lavorare con Leo se avessi parlato molto con lui”, ha detto Scorsese. “Il suo metodo per me è un metodo di conversazione costante, di esplorazione costante. Con De Niro è un po’ diverso. Sì, si parla, ma poi c’è silenzio.” Tuttavia, la differenza di approccio alla fine ha prodotto risultati di qualità “I due insieme hanno giocato a vicenda in modo così bello”, ha insistito Scorsese.

Il regista ha anche spiegato come i due attori gli si ricordino a vicenda. “Quando Leo e io abbiamo iniziato a lavorare insieme, ho scoperto che avevamo sensibilità simili a quelle che avevamo io e Bob”, ha detto Scorsese. “Era anche abbastanza coraggioso da andare in posti come avrebbe fatto Bob: posti difficili. Aveva un coraggio nell’esibirsi e nel provare qualsiasi cosa.”

De Niro, 80 anni, e DiCaprio, 48 anni, avevano già lavorato insieme in This Boy’s Life del 1993, così come in Marvin’s Room del 1996. Hanno anche collaborato per la pubblicità estesa di Scorsese The Audition nel 2015, che promuoveva un resort alberghiero a Macao. In quel breve progetto, gli attori interpretano se stessi mentre competono goffamente per il ruolo principale nel prossimo film di Scorsese – ed entrambi alla fine perdono contro Brad Pitt, che non ha mai recitato in un altro progetto per il regista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *