Kinds of Kindness: le prime reazioni da Cannes parlando di un film dark e contorto ed elogiano Emma Stone

Kinds of Kindness ha avuto la sua premiere a Cannes e le prime reazioni parlando di un film ben diverso da Povere creature!

Kinds of Kindness, ottavo film di Yorgos Lanthimos e terza collaborazione tra il regista greco ed Emma Stone, è stato presentato a Cannes dopo altri titoli attesissimi quali Furiosa: A Mad Max Saga e Megalopolis e anche in questo caso le prime reazioni della critica non si sono fatte attendere. Stando ai pareri che arrivano dalla Croisette, prevalentemente positivi, Kinds of Kindness – accolto da una standing ovation di 6 minuti – è ben lontano da Povere creature!, al punto da sembrare “una reazione allergica” al successo mainstream ottenuto dal regista greco negli ultimi mesi. Precedentemente intitolato AND, il film ha per protagonisti, oltre ad Emma Stone, anche Willem Dafoe, Margaret Qualley, Jesse Plemons, Hunter Schafer, Joe Alwyn, Hong Chau e Mamoudou Athie. E se la critica ne sottolinea l’animo dark e contorto, che porta Kinds of Kindness lontano dagli ultimi film di Lanthimos e vicinissimo ai primi, un altro dato rilevante è l’elogio unanime nei confronti delle prove del cast, in particolare di Emma Stone e Jesse Plemons.

kinds of kindness

Element Pictures, Film4, TSG Entertainment, Searchlight Pictures

Kinds of Kindness arriverà al cinema il prossimo 6 giugno: le prime reazioni dal Festival di Cannes

kinds of kidness

Element Pictures, Film4, Searchlight Pictures

David Ehrlich di IndieWire parla di Kinds of Kindness come di «una reazione allergica al recente successo mainstream sperimentato recentemente da Lanthimos» e di un film che «prova un certo gusto sadico nel portare il pubblico sull’orlo del precipizio». «[Kinds of Kindnes] è un monumento al bisogno umano d’amore – scrive Ehrlich – che non ha quasi alcun interesse nel risultare gradito. […]. Questa ostilità è parte delle ragioni per cui così tante persone hanno apprezzato i primi lavori di Lanthimos». Il critico Gregory Ellwood descrive il film come «dark e contorto» e le prove di Emma Stone e Jesse Plemons come semplicemente superbe, mentre la giornalista Billie Melissa, sottolineando a sua volta lo straordinario impatto della performance di Plemons, non ha dubbi sul fatto che Kinds of Kindness riporti Yorgos Lanthimos alla sua prima maniera di fare cinema. Il film arriverà al cinema in Italia il prossimo 6 giugno distribuito da The Walt Disney Company Italia. [Fonte: IndieWire]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *