Kingdom Come: Il film d’animazione adattamento del fumetto è stato scartato ai DC Studios

Il produttore di Justice League: Warworld rivela che volevano adattare Kingdom Come, ma il progetto non è andato avanti agli Studios

Superman è quasi tornato all’animazione nell’adattamento cinematografico di una delle storie a fumetti più acclamate e popolari del personaggio, Kingdom Come. Sfortunatamente, il progetto è stato scartato ai DC Studios.

La Warner Bros. Pictures e la DC hanno stupito i fan con film e serie animate ormai da molto tempo, offrendo in occasioni anche storie migliori di quelle realizzate per il formato live-action. Superman, Batman, Wonder Woman, The Flash e molti eroi della compagnia di fumetti hanno portato alcuni dei loro archivi più famosi dalle pagine allo schermo, offrendo esperienze straordinarie ai fan.

Quando si tratta dell’Uomo D’Acciaio, sono molte le storie che creano da parte degli spettatori, una di queste era proprio Kingdom Come. Creato dallo scrittore Mark Waid e dall’artista Alex Ross, il fumetto è diventato uno degli archi più iconici della compagnia.

La storia presenta un mondo dopo che Superman si è ritirato, portando una nuova generazione di supereroi a prendere il controllo. Ma questo nuovo gruppo di eroi non condivide gli stessi valori che hanno sempre caratterizzato l’Uomo d’Acciaio, e sono estremamente violenti, applicando il proprio marchio di giustizia vigilante. Dopo che una potente minaccia ha messo in pericolo il pianeta, Superman ritorna, ma le divergenze con la nuova squadra sono così grandi che non sarà facile trovare un buon modo per lavorare insieme.

Butch Lekic rivela perché l’adattamento di Kingdom Come non avverrà (per ora)

kingdom come

DC e Warner Bros. Animation si stanno preparando a presentare al mondo una nuova avventura animata con Justice League: Warworld, un film che continua la storia presentata in Legion of Super-Heroes e come parte dell’arco iniziato nel 2020 con Superman: L’uomo di domani.

Parlando con ScreenRant, il produttore Butch Lekic ha rivelato perché non potevano portare la storia di Waid e Ross sullo schermo, condividendo anche la sua speranza che potesse essere adattata in futuro: “Inizialmente abbiamo parlato di Kingdom Come dopo questo, ma cambiando i regimi, non potevamo andare avanti con qualcosa del genere. Potrebbero incorporarlo in futuro con il Nuovo Mondo”.

James Gunn ha recentemente annunciato che l’animazione avrà un ruolo importante nel futuro del franchise, quindi molte storie iconiche come Kingdom Come potrebbero presto arrivare sullo schermo all’interno del nuovo DCU. Per ora, i fan potranno godersi una nuova avventura dell’Uomo d’Acciaio su Superman: Legacy, il primo progetto ufficiale del nuovo canone.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *