Kings of America: Amy Adams nella serie tv Netflix

Amy Adams e Adam McKay collaborano per la nuova serie Netflix

Amy Adams e Adam McKay collaboreranno con Netflix in occasione di una serie limitata prodotta per Netflix in cui si racconterà una class action contro Walmart e il progetto si intitolerà Kings of America. Adam McKay produrrà la serie Kings of America, che vedrà Amy Adams impegnata sia come protagonista che come produttrice esecutiva. La serie si basa su eventi realmente accaduti e si concentra sulle storie di tre donne le cui vite si sono indissolubilmente intrecciate con l’azienda: parliamo di un’erede Walmart, un dirigente anticonformista ed una commessa e predicatrice che ha osato combattere contro il colosso del commercio al dettaglio. Amy Adams sarà una delle protagoniste, oltre a essere coinvolta come produttrice tramite Bond Group Entertainment. McKay produrrà con la sua Hyperobject Industries e sarà il regista del primo episodio.
La serie è stata creata e scritta da Jess Kimball Leslie, nel team dei produttori esecutivi, mentre Diana Son sarà produttrice e showrunner del progetto.

Kings of America: Amy Adams e la collaborazione con Adam Mckay

Questo progetto rappresenta la seconda volta che Adams e McKay lavorano insieme. Di recente hanno collaborato al film del 2018 Vice, che ha raccontato la vita e la carriera di Dick Cheney. Adams ha recitato nel ruolo di Lynne Cheney con McKay impegnato come scrittore, regista e produttore. Il film ha ricevuto otto nomination agli Oscar, di cui una per Adams come migliore attrice non protagonista. Hanno anche lavorato insieme al film commedia Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno, che McKay ha diretto, co-sceneggiato e prodotto con Adams che recitava in un ruolo secondario.

McKay ha intrapreso diversi progetti nel recente passato che si basano su eventi reali. Insieme a Vice, il suo film La grande scommessa ha descritto nel dettaglio cosa è accaduto durante la crisi finanziaria del 2007-2008. Sta inoltre lavorando ad un adattamento del pluripremiato film Parasite, che diventerà prossimamente una serie tv. La scorsa settimana è stato inoltre annunciato che è in fase iniziale di sviluppo un dramma sulla caccia ad un vaccino per il COVID-19.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *