Knives Out 2: le prime reazioni elogiano il film di Rian Johnson

Le prime reazioni dal Toronto International Film Festival esaltano Knives Out 2 che sarebbe addirittura migliore del primo capitolo!

Stando alle primissime recensioni che arrivano dal Toronto International Film Festival dove il film ha avuto la sua premiere, Knives Out 2 è decisamente un colpo messo a segno. Con il titolo di Glass Onion: A Knives Out Mystery (qui il trailer), il sequel di Cena con delitto rappresenta un nuovo capitolo nella vita e nella carriera del detective Benoit Blanc, interpretato ancora una volta da Daniel Craig. Dietro la macchina da presa ritroviamo Rian Johnson, che oltre al già citato Craig dirige un cast stellare di cui fanno parte Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson, Dave Bautista ed Ethan Hawke. In Cena con delitto (2019), il detective Benoit Blanc era stato chiamato a risolvere il mistero della morte dello scrittore Harlan Thrombey. In questo secondo capitolo, il detective si trova nel Mediterraneo, e precisamente su un’isola privata della Grecia, alle prese con il delitto del miliardario Miles Bron (Norton).

knives out 2 trailer

Glass Onion: A Knives Out Mystery. Lionsgate, T-Street

Le prime reazioni dal TIFF esaltano Knives Out 2!

Netflix si è accaparrata i diritti di due sequel di Cena con delitto dopo una vera e propria guerra di offerte al rialzo e le riprese di Knives Out 2 si sono svolte in Grecia tra giugno e settembre del 2021. Le prime reazioni della critica internazionale definiscono Glass Onion un film molto divertente, con un grande cast e molto diverso rispetto al primo capitolo. “Glass Onion: Knives Out supera completamente il suo predecessore con un cast e una sceneggiatura ancora più stellari e molto altro” si legge in un tweet. E ancora: “Glass Onion: A Knives Out Mystery è brillante e godibile come il primo film. Un mistero geniale e moderno, con personaggi stratificati da scoprire a poco a poco. Daniel Craig torna nei panni di Benoit Blanc, ma questo è il film di Janelle Monáe. Messa in scena, colonna sonora e montaggio eleganti”. C’è poi chi prega letteralmente Netflix di distribuire Knives Out 2 al cinema e chi parla della prova di Craig come della migliore della sua carriera. Non resta che aspettare il 23 dicembre, mentre la curiosità attorno al nuovo film di Rian Johnson non può far altro che crescere!

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *