Kurt Russell: quello di Babbo Natale sarà il suo ultimo ruolo?

A parlare della possibilità è Chris Columbus

Qualcuno salvi il Natale 2, film del 2020 per la regia di Chris Columbus, è disponibile su Netflix a partire dallo scorso 25 novembre. Si tratta del sequel dell’omonimo film prodotto fra gli altri dallo stesso Columbus e diretto da Clay Kaytis. In entrambi Kurt Russel veste i panni di Babbo Natale, in una maniera decisamente poco convenzionale. In una recente intervista rilasciata a Yahoo Entertainment a proposito di Qualcuno salvi il Natale 2, Chris Columbus ha messo sul piatto una possibilità. La possibilità in questione è che quello di Babbo Natale sia l’ultimo ruolo interpretato da Kurt Russell; questo, a suo dire, stando proprio alle volontà dell’attore. A quanto sembra, Russell avrebbe manifestato a Columbus di “voler camminare verso il tramonto con la consapevolezza che questo è stato l’ultimo ruolo che ho interpretato”.

Chris Columbus parla di Kurt Russell nel ruolo di Babbo Natale

Nel corso dell’intervista Chris Columbus ha anche precisato che Kurt Russell avrebbe intenzione di vestire ancora i panni di Babbo Natale. Ultimo ruolo sì, ma ancora da portare avanti. “Vuole continuare a girarne altri; è un ruolo che sente nel profondo della sua anima e si impegna al massimo per portarlo sullo schermo”. Dedizione che si traduce in settimane di attesa per farsi crescere a dovere la barba e impegno fino a tarda notte sulla sceneggiatura. “È un ruolo intenso” ha detto Columbus “e lui lo prende davvero sul serio”. Il regista ha poi sottolineato come di solito un attore che interpreti il ruolo di Babbo Natale difficilmente venga preso sul serio.

“Quando Kurt Russell interpreta Babbo Natale ti scrive 170 pagine di backstory e mitologia correlata. Questo è quello che si intende per calarsi nella parte. Si impegna come uno si aspetterebbe si sia impegnato Robert De Niro per interpretare Jake LaMotta in Toro Scatenato. E quando vedi che un attore ci mette tale passione per un ruolo che qualcun altro magari non avrebbe preso seriamente, capisci che vuol dare il massimo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *