L’Esorcista Del Papa: il sequel del film è nelle prime fasi di sviluppo
Russell Crowe dovrebbe tornare nei panni dell'esorcista padre Gabriele Amorth nel sequel de L'Esorcista Del Papa
L’Esorcista del Papa è uscito nei cinema all’inizio di questo mese, ma circolano già notizie di un sequel. Bloody Disgusting riferisce che un film follow-up è in fase di produzione iniziale. Il film vede Russell Crowe nei panni di padre Gabriele Amorth, un vero ex prete cattolico e capo esorcista del Vaticano. Si dice che padre Gabriele Amorth abbia eseguito migliaia di esorcismi durante il suo mandato con la Chiesa cattolica, quindi trovare storie per continuare un franchise cinematografico non dovrebbe essere un compito difficile.
Bloody Disgusting osserva che si aspettano che il vincitore dell’Oscar riprenda il suo ruolo per il sequel. Diretto da Julius Avery, L’Esorcista del Papa segue padre Gabriele Amorth mentre combatte un demone (doppiato da Ralph Ineson), terrorizzando una madre (Alex Essoe) e i suoi figli (Peter DeSouza-Feighoney e Laurel Marsden). Nel film recitano anche Daniel Zovato, Franco Nero e Cornell S. Johnson. Il film è prodotto da Doug Belgrad di 2.0 Entertainment, Michael Patrick Kaczmarek di Jesus & Mary, Jeff Katz di Worldwide Katz e Eddie Siebert di Loyola Productions. Il film horror di Screen Gems ha incassato 52 milioni di dollari in tutto il mondo contro il suo budget relativamente ridotto di 18 milioni.
L’Esorcista del Papa è basato sui racconti di padre Gabriele Amorth
L’Esorcista del Papa è il secondo film che esplora l’opera di padre Gabriele Amorth. The Devil and Father Amorth, un documentario del 2017 diretto nientemeno che dal regista de L’esorcista, William Friedkin, ha mostrato l’esorcismo di una donna italiana per mano di padre Gabriele Amorth. Sebbene abbia ottenuto riconoscimenti per il suo lavoro in demonologia ed esorcismo, padre Gabriele Amorth era una figura polarizzante nella Chiesa cattolica. Si è spento nel 2016 all’età di 91 anni. Il film si è aperto a recensioni contrastanti, ma i critici hanno costantemente elogiato la performance di Crowe come protagonista.