L’immensità: il nuovo trailer del film di Emanuele Crialese con Penélope Cruz

Il nuovo film del regista italiano sarà in concorso al prossimo Festival di Venezia

La premio Oscar Penélope Cruz è la protagonista de L’immensità, nuovo film diretto da Emanuele Crialese in concorso al prossimo Festival di Venezia, in programma dal 31 agosto al 10 settembre, di cui è ora disponibile un nuovo trailer. Il film racconta la storia di una madre e dei suoi figli nella Roma degli anni ’70. Dalla sinossi ufficiale si legge:

Roma, anni 70: un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà ancora in bianco e nero, conquiste sociali e modelli di famiglia ormai superati. Clara e Felice si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento. Il loro matrimonio è finito: non si amano più, ma non riescono a lasciarsi. A tenerli uniti, soltanto i figli su cui Clara riversa tutto il suo desiderio di libertà. Adriana, la più grande, ha appena compiuto 12 anni ed è la testimone attentissima degli stati d’animo di Clara e delle tensioni crescenti tra i genitori. Adriana rifiuta il suo nome, la sua identità, vuole convincere tutti di essere un maschio e questa sua ostinazione porta il già fragile equilibrio familiare ad un punto di rottura. Mentre i bambini aspettano un segno che li guidi, che sia una voce dall’alto o una canzone in tv, intorno e dentro di loro tutto cambia.

l'immensità

L’immensità, Wildside, Chapter 2, Warner Bros.

L’immensità: il nuovo trailer del film di Emanuele Crialese con Penélope Cruz

L’immensità è sceneggiato dallo stesso Crialese insieme a Francesca Manieri (Il primo re) e Vittorio Moroni (Terraferma). La pellicola è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per la Wildside, Dimitri Rassam di Chapter 2 e dalla Warner Bros. Italia che distribuirà il film nelle sale italiane. Il regista Emanuele Crialese ha detto a proposito del film:

L’immensità è la storia di un’amore simbiotico, quello tra Clara e i suoi figli, ambientato nella Roma negli anni ’70; un mondo sospeso tra i quartieri in costruzione e i programmi televisivi ancora in bianco e nero, nuove conquiste sociali e vecchi modelli famigliari.

L’attrice spagnola ha dichiarato:

Sono fan di Emanuele Crialese da lungo tempo e L’immensità è una delle migliori sceneggiature che abbia mai letto. Non vedo l’ora di tuffarmi in questa avventura magica con lui e il resto del team per dare vita a un personaggio di cui sono già innamorata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *