La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il regista del prequel di Hunger Games svela l’ispirazione dietro il personaggio di Viola Davis

Il team de La Ballata dell'Usignolo e del Serpente afferma che Volumnia Gaul, interpretata da Viola Davis, è stata ispirata da due iconiche figure

Il team dietro La Ballata dell’Usignolo e del Serpente ha discusso l’ispirazione dietro il look da “scienziata pazza” di Viola Davis. In un’intervista, il regista di Hunger Games, Francis Lawrence, ha rivelato un paio di fonti a cui ha attinto per il cattivo de La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. L’antagonista, la creatrice Dr. Volumnia Gaul, sarà interpretata dall’attrice vincitrice del premio Oscar Viola Davis. Secondo Lawrence, “C’era questa creatività selvaggia, bizzarra e gioia nella creatività che il personaggio aveva, ma con questo tipo di sostegno sinistro”. Inizialmente era nervoso all’idea di condividerlo con Davis, ma “lei l’ha capito immediatamente, per fortuna”.

Oltre al fatto che Willy Wonka abbia informato il personaggio di Volumnia, la costumista del prossimo prequel, Trish Summerville, ha detto che ciò ha avuto un ruolo anche nell’aspetto generale del suo personaggio. Volevano dare a Volumnia una sorta di atmosfera da “scienziato pazzo, dottor Frankenstein”, mantenendo il personaggio “stravagante”, ma con un sottotono oscuro e sinistro. In Volumnia, Summerville ha dichiarato che “Deve avere questo lato gioviale in cui ti attira, ma allo stesso tempo è davvero terrificante”.

Volumnia Gaul è una vera cattiva ne La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

la ballata dell'usignolo e del serpente

Color Force, Good Universe, Scholastic

Lawrence ha continuato ad essere entusiasta di aver lavorato con Davis, definendola “una delle migliori attrici di tutti i tempi”. Il suo personaggio non è necessariamente una persona malvagia e pura, ma piuttosto qualcuno che “crede davvero in queste cose e pensa che sia la cosa giusta da fare”. Volumnia è la Head Gamemaker, il che significa che il suo compito è creare uno spettacolo divertente e drammatico dalla spietata competizione di sopravvivenza The Hunger Games. 

Lawrence ricorda di aver visto un post di Davis di un poster creato da un fan che la collocava nel ruolo di un cattivo. Dopo aver visto il poster, Lawrence ha detto: “‘Wow, sai una cosa? Potrebbe essere davvero brava per questo.’ Ha questa gravità, ma potrebbe essere giocosa e eccentrica e ottenere tutto questo. Sarebbe molto diverso per lei. Non credo che l’abbiamo vista fare spesso questo genere di cose. “

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *