La Carica dei 101: a Londra è in vendita la casa che ispirò il film

La casa de La Carica dei 101 è in vendita per la prima volta in 40 anni

La casa che ispirò il film d’animazione del 1961 La Carica dei 101 è ora in vendita a Londra. La leggenda vuole che la scrittrice Dodie Smith passeggiasse con i suoi nove dalmata sempre davanti a quella casa; da qui Smith avrebbe tratto ispirazione per il suo romanzo La Carica dei 101 pubblicato nel 1956, da cui poi è stato tratto il capolavoro Disney. La casa, detta la Pink House, è ora in vendita, per la prima volta in 40 anni, per l’esorbitante cifra di 8.95 milioni di sterline, circa 10 milioni di euro. Si tratta di un’abitazione in stile vittoriano completamente dipinta di rosa con grandi finestre e fiori sul davanzale nel quartiere di Primrose Hill, Londra. La Pink House è composta da otto camere da letto, uno studio, quattro bagni, un giardino anteriore, uno posteriore, un terrazzo sul tetto; la superficie totale dell’immobile è poco più di 450 metri quadri.

la carica dei 101 casa

La Carica dei 101. Walt Disney Productions

La Carica dei 101: a Londra è in vendita la casa che ispirò il film

La casa che ispirò il film La Carica dei 101 è in vendita sul sito dell’agenzia Beauchamp Estates. L’annuncio pubblicato su Instagram recita così:

Per la prima volta in 37 anni, questa casa di lusso è disponibile per la vendita. Ampiamente conosciuta nella zona come la ‘Pink House’, questa elegante casa con otto camere da letto situata su Albert Terrace, si affaccia direttamente su Primrose Hill e ha contribuito a ispirare La carica dei 101 di Dodie Smith che è diventato un famoso Classico Disney.

Il post che ne annuncia la messa in vendita raffigura, ovviamente, un bellissimo esemplare di dalmata che si erge davanti all’ingresso della Pink House. Dodie Smith ha preso spunto dalla casa in questione per ricreare il luogo dove Peggy e Pongo vanno a vivere con i loro padroni e dove nasceranno 99 cuccioli dalmata. Il classico Disney La Carica dei 101 ha riscosso un enorme successo, tanto da creare, tra gli altri, un remake live-action con Glenn Close nel ruolo di Crudelia De Mon. Il film è del 1996 e si intitola La Carica dei 101 – Questa volta la magia è vera. Inoltre, è prevista l’uscita nelle sale americane nel 2021 di uno spin-off della saga dal titolo provvisorio di Cruella. Il film, con protagonista Emma Stone, sarà interamente dedicato al personaggio di Crudelia.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *