La casa di carta 3 è realtà: in Brasile rubati 720 chili d’oro

La nuova stagione de La casa di carta ha ispirato il colpo di una banda travestita da poliziotti

La casa di carta 3 rapina in Brasile per un colpo del valore di circa 30 milioni di euro. Il gruppo di ladri lo scorso 23 luglio ha portato a termine una rapina all’aeroporto internazionale di San Paolo-Guarulhos in Brasile. I ladri sembrano essersi ispirati con tutta probabilità alla tecnica aikido illustrata dal Professore nella serie. In meno di dieci minuti sono riusciti a portare via ben 720 chili d’oro.

Secondo le informazioni dell’agenzia di stampa Agencia Brasil, i rapinatori avrebbero preso in ostaggio due operai dell’aeroporto. Successivamente hanno caricato su due furgoncini della polizia federale brasiliana il tesoro di 720 chili d’oro che doveva arrivare a Zurigo e New York. Senza aver ferito nessuno, i ladri avrebbero poi liberato i due uomini, dandosi alla fuga, facendo perdere le loro tracce. Saliti su un altro furgoncino, hanno utilizzato un’ambulanza per trasportare il carico rubato. Uno dei ladri però è stato catturato dalla polizia brasiliana ed è sotto interrogatorio.

La casa di carta 3 – Rapina da 720 chili d’oro

La casa di carta 3 rapina all’aeroporto di Garulhos a San Paolo, in Brasile. Un gruppo di rapinatori ha messo a segno un colpo per il valore di 30 milioni di euro che ricorda molto lo stile della serie del momento, La casa di carta. Un bottino di 752 chili d’oro, rapinato in meno di 2 minuti e 30 secondi, come mostrato dalle telecamere di sorveglianza. La particolarità è che non è stato esploso nessun colpo e non si conta alcun ferito.

La banda, composta da 8 persone travestite da poliziotti, è riuscita ad entrare nell’hangar dell’aeroporto esibendo il lasciapassare all’ingresso. L’utilizzo di automobili contraffatte ha permesso di confondersi con le pattuglie di sorveglianza. Una volta dentro, gli uomini in finta uniforme hanno preso in ostaggio due operai, facendosi consegnare il prezioso carico diretto a Zurigo e New York. L’operazione è stata condotta con estrema organizzazione, ricordando molto le gesta dei personaggi della fortunata serie Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *