Josh O’Connor diventa un giovane archeologo ne La Chimera, il nuovo film di Alice Rohrwacher

Josh O’Connor, dopo il grande successo ottenuto con The Crown, sarà il protagonista del prossimo film di Alice Rohrwacher, dal titolo La Chimera. La pellicola è ambientata negli anni ’80, nel mondo clandestino dei “tombaroli” racconta la storia di un giovane archeologo inglese coinvolto nel traffico clandestino di reperti archeologici.

Nel cast, de La Chimera , accanto a Josh O’Connor, troviamo: Isabella Rossellini, Carol Duarte, Alba Rohrwacher e Vincenzo Nemolato. Il progetto cinematografico  è prodotto da Carlo Cresto-Dina per tempesta con Rai Cinema, in coproduzione con Amka Films Productions (Svizzera) e Ad Vitam Production (Francia) in collaborazione con Arte France Cinema. Il film uscirà nel 2023, distribuito in Italia da 01 Distribution.

Josh O’Connor diventa un giovane archeologo ne La Chimera, il nuovo film di Alice Rohrwacher

Josh O'Connor Paul Mescal The History of Sound

God’s Own Country (2017). picturehouse

Ne La Chimera, Josh O’Connor interpreta così un giovane archeologo britannico di nome Arthur che viene coinvolto in una rete internazionale di reperti etruschi rubati negli anni ’80. Mentre Isabella Rossellini indossa i panni di una cantante d’opera in pensione; l’attrice brasiliana Carole Duarte interpreta un’altra donna che incontra Arthur. Alba Rohrwacher interpreta una trafficante internazionale di artefatti; e Vincenzo Nemolato interpreta uno dei “tombaroli”, letteralmente ladri di tombe, come sono conosciuti i ladri di manufatti in Italia.

Le riprese della pellicola di Alice Rohrwacher si stanno svolgendo tra Tarquinia, Blera e il sud della Toscana. La regista torna a lavorare con le sue storiche collaboratrici: la direttrice della fotografia Hélène Louvart, la montatrice Nelly Quettier, la scenografa Emita Frigato, la costumista Loredana Buscemi e l’organizzatore Giorgio Gasparini.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *