La notte dei morti viventi avrà un sequel in arrivo nel 2019!

Il film culti degli anni ’60 avrà finalmente un seguito. Il sequel de La notte dei morti viventi finalmente si farà!

Il film horror per eccellenza La notte dei morti viventi tornerà al cinema a fine 2019 con un sequel, scritto dal regista del primo George A. Romero. La casa di produzione Living Dead Media, che gestisce la saga creata Romero, ha fatto circolare la notizia soltanto poche ore fa, con queste parole: “la posizione di preminenza che occupa La notte dei morti viventi nella storia dei film horror è cosa risaputa un po’ in tutto il mondo. Molti però ignorano che nel corso degli anni Settanta i produttori e sceneggiatori di quel film scrissero un sequel del loro capolavoro. Un sequel che inspiegabilmente è rimasto nel cassetto per quarant’anni. Fino a ora: Living Dead Media ha spazzato via la polvere da questo fantastico film e ha messo insieme un team per portarlo nelle sale”. Una notizia bomba per i fan della saga che fa ben sperare di una messa in produzione di un altro cult del genere.

Il sequel de La notte dei morti viventi in uscita per fine 2019!

La notte dei morti viventi sequel

La notizia ha già fatto il giro del mondo e si vocifera che la casa di produzione Living Dead Media voglia produrre il film per fine 2019. La casa di produzione ha inoltre rivelato che è stata trovata una sceneggiatura di un film mai prodotta e scritta da Romero e Russo, che sembra essere il sequel de La notte dei morti viventi. Ancora però non sappiamo se effettivamente gli ideatori del primo film, Romero e Russo, saranno citati come creatori dello script iniziale; oppure se il film, sarà soltanto un adattamento della sceneggiatura madre. Ci si domanda se la sceneggiatura ritrovata subirà delle modifiche e se questi cambiamenti ridurranno il contributo di Romero e Russo. Però sappiamo che se i due saranno coinvolti come co-sceneggiatori del sequel de La notte dei morti viventi, il film acquisterebbe una marcia in più.

La notte dei morti viventi, il sequel si farà!

La notte dei morti viventi è un cult del genere horror, forse tra i migliori del genere (qui una lista dei migliori). Il film racconta la storia di due ragazzi, Ben e Barbra Huss, che insieme ad altre cinque persone sono intrappolate in una casa colonica del cimitero della Pennsylvania che pullula di zombie. È stato realizzato e prodotto nel 1968, e ha riscosso subito un enorme successo in tutto il mondo. La critica di settore afferma che il film è un’allegoria della guerra fredda e della guerra del Vietnam. La notte dei morti vivente è il primo di una trilogia che comprende anche Zombi del 1978 e Il giorno degli zombi del 1985. Inoltre, il film presenta due remake: La notte dei morti viventi nel 1990 diretto da Tom Savini; La notte dei morti viventi 3D nel 2005 diretto da Jeff Broadstreet.

Ancora non si sa nulla su trama e personaggi, ma noi abbiamo già l’hype alle stelle e voi?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *