News

La passione di Cristo: ecco il titolo del sequel del film diretto da Mel Gibson

Il progetto sembrerebbe in fase avanzata dis viluppo tanto da avere già un titolo

Stando alle parole di Randall Wallace il sequel de La passione di Cristo si farà e dietro la macchina da presa tornerà Mel Gibson. Hollywood negli ultimi anni è stata una fucina di reboot, remake, sequel, prequel, progetti che nel bene o nel male stanno segnando questa stagione cinematografica. A far scalpore nelle ultime ore le parole del regista e sceneggiatore Randal Wallace che in una recente intervista a Movieweb da per certa la preparazione di un sequel per il film del 2004 con Jim Caviezel:

È qualcosa di cui abbiamo discusso a lungo. Al college la mia specializzazione era la religione, dopodiché ho fatto un anno di seminario focalizzando i miei studi proprio sulla resurrezione. Sarà il Monte Everest dei film e ne stiamo parlando molto. Si tratta di un progetto che vale parecchio, quindi al momento ce lo teniamo stretto.

Non è la prima volta che si ipotizza la produzione di un seguito del film di Mel Gibson e stavolta più che di ipotesi sembrerebbe trattarsi di certezze. Sarebbe infatti già pronto il titolo che dovrebbe essere The Resurrection.

Il sequel de La passione di Cristo potrebbe presto diventare realtà

Il film, tra i più importanti tra quelli a tema religioso, dato i delicati argomenti trattati destò subito scalpore spaccando l’opinione pubblica e della critica a metà. Nonostante tutto si tratta del film non in lingua inglese ad aver ottenuto i maggiori incassi nella storia del cinema; per ottenere un maggiore realismo il film è stato infatti interamente girato in latino, in ebraico e in aramaico. Di un sequel de La passione di Cristo si vociferava da tempo, lo stesso Caviziel un paio di anni fa si espresse in modo abbastanza criptico a riguardo:

Ci sono delle cose che non posso dire e che scioccheranno il pubblico. È grandioso. Restate in attesa. Non posso dirvi troppo ma quel che posso assicurarvi è che sarà uno dei più grandi film della storia. È molto bello.

la passione di cristo sequel
La passione di Cristo, Icon Productions

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button