La signora in giallo diventa un film: in lavorazione un reboot della serie con Agela Lansbury

Il progetto è in sviluppo per Universal: cosa sappiamo finora?

Dopo 264 episodi che l’hanno resa una serie leggendaria, La signora in giallo sta per arrivare al cinema. Universal ha commissionato alle sceneggiatrici Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo il compito di adattare per il grande schermo le avventure di Jessica Fletcher in un film reboot. A darne notizia sono state proprio Schuker Blum e Angelo parlando con Collider nel corso di un’intervista sul loro ultimo film, Dumb Money, diretto da Craig Gillespie e presentato al Toronto International Film Festival. “Abbiamo scritto una versione cinematografica de La signora in giallo per Universal e siamo davvero emozionate” ha dichiarato Lauren Schuker Blum. “Sarà prodotto da Pascal Pictures e Universal” ha aggiungo Rebecca Angelo dichiarando che era giunta l’ora del ritorno per Jessica Fletcher, interpretata nella serie da Angela Lansbury, scomparsa a ottobre 2022.

Schuker Blum ha precisato che lo sciopero ancora in corso degli sceneggiatori non ha permesso contatti con Pascal Pictures e Universal per mesi e non è chiaro se, prima delle agitazioni, sia stato possibile dare il via ai casting o se sarà necessario aspettare che si arrivi a una risoluzione.

la signora in giallo

La signora in giallo. Universal Television

La signora in giallo dal successo in tv al grande schermo

Il giallo e il crime con sfumature mystery sono tra i generi più popolari nel panorama contemporaneo. Basti pensare al grande successo di Knives Out e Glass Onion di Rian Johnson, a serie come Only Murders in the Building e a adattamenti di classici come quelli di Kenneth Branagh dalle opere di Agatha Christie. Ambientata nella pittoresca cornice di Cabot Cove, La signora in giallo coniugava mistero, elementi drammatici e altri tipici della commedia, in un mix riuscitissimo. A vestire i panni di Jessica Fletcher, scrittrice con il pallino delle investigazioni, la leggenda della recitazione Angela Lansbury.

La serie è andata in onda negli Stati Uniti sulla CBS dal 1984 al 1996 e in Italia su Rai Uno prima e su Rete Quattro poi. Quattro i film sviluppati per la televisione fino al 2003. Diverse le repliche anche in Italia, un appuntamento sempre gradito e dal sapore familiare per gli spettatori. Sarà quindi curioso scoprire quali direzioni prenderà questo progetto di trasformare uno show storico in un lungometraggio per il grande schermo. E chissà come i fan più incalliti di Jessica Fletcher potranno prendere la notizia. Non resta che aspettare ulteriori dettagli.

angela lansbury

La signora in giallo. Universal Television

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *