La Sirenetta, il regista del live-action Disney rivela il motivo per cui ha scelto Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula
Il regista del remake live-action de La Sirenetta, Rob Marshall, spiega perché abbia scelto Melissa McCarthy per interpretare l'iconica cattiva della Disney, Ursula
Il regista del remake live-action de La Sirenetta, Rob Marshall, ha recentemente spiegato perché Melissa McCarthy è stata scelta per interpretare Ursula. Basato sull’omonimo classico animato della Disney del 1989, il musical del 2023 vede protagonista la cantante Halle Bailey nei panni di Ariel, una principessa sirena del regno sottomarino di Atlantica. McCarthy interpreta il ruolo della malvagia Ursula, una strega del mare che rimuove la voce di Ariel in cambio della sua trasformazione in umana, il tutto in un complotto per rubare il magico tridente di Re Tritone.
Ecco spiegato perché Rob Marshall ha scelto Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula per il live-action La Sirenetta!
Rob Marshall ha spiegato in dettaglio il suo ragionamento per aver scelto McCarthy come Ursula del remake live-action de La Sirenetta. Lodando i talenti comici di McCarthy, il regista ha anche evidenziato le sue capacità drammatiche, affermando che la versatilità dell’attrice l’ha resa un’ottima scelta per il ruolo:
È stato davvero scoraggiante pensare a chi avrebbe interpretato questa parte. Adoro il fatto che sia stata originariamente ispirata da Divine, così originale e divertente. Ho pensato: “Bene, chi sarà in grado di portare umorismo e profondità?” Poiché ora questo è un pezzo dal vivo, non può essere solo un personaggio divertente, deve avere una grande profondità. Chi può farlo e cantare – cantare davvero – e portare originalità? Volevo anche una donna di taglia, perché pensavo fosse importante.
È un’attrice meravigliosa, la gente lo dimentica. Dicono: “Oh, è divertente”. Questo personaggio è un personaggio ferito, e lei è riuscita a trovare tutta quella profondità ed emozione, oltre a tutti gli altri colori. Abbiamo davvero usato Divine come fonte d’ispirazione, perché è lì che è iniziato. Ma la cosa su Divine è che è più grande della vita, e questo personaggio è più grande della vita, ma allo stesso tempo, Melissa è stata in grado di portare umanità in esso.
Il pubblico potrà vedere come McCarthy dà vita all’iconica villain quando il remake de La Sirenetta arriverà nelle sale il 26 maggio.