La Sirenetta, ecco nuove immagini di Halle Bailey nei panni della principessa più discussa del momento!

Un nuovo video del remake live-action de La Sirenetta, targato Disney, mostra le canzoni e i momenti iconici della principessa

Il nuovo filmato del remake de La Sirenetta della Disney è stato condiviso sotto forma di una nuova featurette dietro le quinte, rivelando momenti e canzoni ricreati dall’originale. Diretto da Rob Marshall, La Sirenetta funge da remake live-action dell’omonimo film d’animazione Disney del 1989. Il film vede Halle Bailey assumere il ruolo di Ariel questa volta, raccontando i tentativi della sirena di esplorare il mondo in superficie stringendo un patto con una malvagia strega del mare.

Halle Bailey nella nuova clip dal remake live-action La Sirenetta

Halle Bailey La Sirenetta

Rob Marshall, John DeLuca, Marc Platt, Lin-Manuel Miranda

In vista dell’uscita del film il mese prossimo, Walt Disney Studios ha rilasciato un nuovo sguardo al film, mostrando i momenti più iconici dell’originale animato. L’ultima featurette, come visto sopra, si concentra molto su ciò che Bailey porta nel film come Ariel, con più dell’impressionante voce cantata dell’attrice. Il video rivela anche aspetti più dettagliati di alcune scene ricreate, tra cui l’iconico giro in barca di Ariel ed Eric (Jonah Hauer-King) durante la canzone Kiss the Girl.

Come tutti i precedenti remake live-action della Disney, tra cui MulanIl re leone e PinocchioLa Sirenetta mantiene molti aspetti dell’originale mentre apre anche nuovi orizzonti. Uno degli aggiornamenti più importanti del film originale è rendere il cast più diversificato. Molti classici Disney animati sono dominati da personaggi bianchi e, con il casting di Bailey e il casting anche di diversi attori secondari non bianchi, La Sirenetta rappresenta un importante aggiornamento del 21° secolo.

In linea con la migliore rappresentazione del film, anche alcune delle canzoni de La Sirenetta sono state aggiornate per renderle più adatte al pubblico moderno. Kiss the Girl, in particolare, ha avuto un aggiornamento per rimuovere il linguaggio che non riflette gli ideali moderni riguardo al consenso. Anche Poor Unfortunate Souls ha avuto un aggiornamento, cambiando battute che in precedenza potevano incoraggiare le donne a non parlare a sproposito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *