La Sirenetta: sui social media è nato un duro dibattito su Ursula, il personaggio di Melissa McCarthy

Il make up di Ursula, interpretata da Melissa McCarthy, per La Sirenetta non ha soddisfatto le aspettative degli utenti di diversi social media

Possiamo aggiungere il trucco di Ursula, di Melissa McCarthy, all’elenco delle lamentele che gli utenti dei social media hanno fatto sull’imminente live-action La Sirenetta. All’inizio del mese, la gente ha apprezzato l’aspetto di Flounder, poiché la versione live-action del simpatico pesce offre un aspetto più realistico rispetto alla versione a cartone animato del suo predecessore del 1989. Questa settimana, i Walt Disney Studios hanno pubblicato, invece, un breve video che fornisce un’anteprima del processo di conversione di McCarthy nella strega del mare.

Melissa McCarthy nei panni di Ursula ne La Sirenetta: il make up è un top o un flop?

la sirenetta ursula

La Sirenetta (2023). Walt Disney Pictures

Il prodotto finale non ha incontrato molto il giusto degli utenti di Twitter, che si sono rivolti in massa alla piattaforma per esprimere il loro disprezzo. Ecco alcuni di questi commenti qui sotto:

Durante la promozione del film, McCarthy ha dichiarato di essere stata ispirata dalle drag queen per la sua interpretazione di Ursula. Notando che l’icona drag Divine è stata la fonte di ispirazione per la versione animata di Ursula ne La Sirenetta del 1989, McCarthy ha anche condiviso la sua speranza di rendere orgogliosa la defunta Divine. 

Melissa McCarthy ha detto: “Spero solo di rendere ogni incredibile drag queen orgogliosa con La Sirenetta. Solo per dare lo stesso atteggiamento – per dire a qualcuno ‘Dai il massimo, buttalo là fuori, senza scuse, fallo a modo tuo’. Volevo per dare a Divine tutto ciò che era dovuto”. Ciò ha lasciato alcuni utenti di Twitter a chiedersi perché una drag queen professionista non sia stata assunta per completare il look di McCarthy.

Dall’altra parte, però, mentre la maggior parte di Twitter è stata tutt’altro che gentile riguardo all’aspetto finale di Ursula, alcuni hanno optato per guardare il lato positivo delle cose. Alcuni sono rimasti ottimisti sul fatto che la CGI avrebbe migliorato l’aspetto, mentre altri hanno sostenuto che il trucco di Ursula non fosse pensato per essere perfetto. Molti utenti hanno anche proclamato che questo non è stato uno “schiaffo” nei confronti di McCarthy, che amano, ma dei responsabili del look di Ursula.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *