La Storia anticipazioni seconda puntata: Ida, Useppe e Nino cercano rifugio dopo il bombardamento di San Lorenzo.

Secondo imperdibile appuntamento con l'adattamento del romanzo di Elsa Morante

La Storia torna con altri due episodi in prima visione assoluta questa sera alle 21:30 su Rai 1. La serie – diretta da Francesca Archibugi – ha debuttato con un buon successo di pubblico che si è trovato catapultato nella Roma in piena Seconda Guerra Mondiale. Gli ascolti della prima puntata hanno registrato 4.459.000 telespettatori con uno share 23.47%, vincendo la serata del lunedì. Tratta dal romanzo omonimo di Elsa Morante segue le vicende di Ida Raimundo, una maestra di scuola elementare  di origine ebrea che si trova a dover sopravvivere in una Roma sotto attacco durante la guerra. 

Le da il volto Jasmine Trinca che è affiancata dall’esordiente Francesco Zenga, nei panni del figlio Nino,  plasmato dagli ideali del fascismo che sembrano dargli una dimensione e uno scopo. Con loro Valerio Mastrandrea ed Elio Germano. Scopriamo cosa accade nei due nuovi episodi de La Storia in onda stasera. 

La Storia anticipazioni.

La Storia, Picomedia, Rai Fiction, Thalie Images, Betafilm

La Storia: Ida e Useppe costretti a trasferirsi mentre Nino cambia idea sul suo futuro

Nel primo episodio dal titolo “Sfollati a Pietralata“,  Ida e Useppe sfollano nel quartiere di Pietralata dopo che il bombardamento ha distrutto la loro casa. Qui conoscono il marmista Giuseppe Cucchiarelli e la famiglia Mille, per i suoi numerosi membri. Mentre cercano di ripartire dopo lo shock, Nino si riunisce e loro e prende una decisione drastica: unirsi alla lotta partigiana. 

Nel secondo episodio “Il pericolo dei tedeschiNino porta Useppe alla base partigiana dove si trova Carulina una giovane di quindici anni e  sua fidanzata . La ragazza ha dato alla luce due gemelline ma non sa chi sia il padre; il piccolo Useppe si affeziona molto a lei. Nel frattempo la situazione a Pietralata si fa sempre più complicata, i tedeschi infatti iniziano ad attaccare gli italiani e ad accusarli di essere traditori. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *