La verità sta in cielo, il film sul caso Emanuela Orlandi : Trailer

La verità sta in cielo, il nuovo film di Roberto Faenza sul rapimento di Emanuela Orlandi, uscirà nelle sale il 6 ottobre 2016. Da diverse settimane è stato reso noto il trailer di una pellicola molto attesa.

Roberto Faenza mette in scena uno dei più celebri casi irrisolti della storia italiana, quello della misteriosa scomparsa dell’allora quindicenne Emanuela Orlandi, avvenuta a Roma il 22 giugno 1983. Dopo tantissime ipotesi di dove potesse essere finita Emanuela, dopo il coinvolgimento di poteri più forti che forse sono invischiati nella vicenda, la ragazza non torna più a casa. Una rete televisiva inglese decide di inviare a Roma una giornalista di origine italiana per raccontare dove tutto ebbe inizio: un 22 giugno di tanti anni prima infatti successe qualcosa.

«Per quanto il cinema sia sempre finzione, ogni avvenimento qui narrato è suffragato da una rigorosa documentazione, nonché da testimonianze confermate dalle varie inchieste con sentenze passate in giudicato. Come direbbe Shakespeare, in questa storia tutto è così incredibilmente vero da sembrare impossibile, è da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata ed ora è arrivato il momento», dichiara Roberto Faenza. 

Gli interpreti di questa travagliata storia sono Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano e Valentina Lodovini. Saranno loro, sotto la regia di Roberto Faenza, a raccontarci una pagina incredibilmente irrisolta della storia italiana degli ultimi decenni. Quella pagina che, probabilmente, ha visto invischiati anche dei poteri molto forti, come quello del Vaticano. Tanto che quando il fratello di Emanuela Orlandi chiese udienza al Papa per chiedergli della sorella, il Papa gli rispose “lei è in cielo”.  Anche la verità sta in cielo?  

1472459547660

Il film è una produzione Jean Vigo con Rai Cinema, prodotto da Elda Ferri. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *