Oscar 2022, Jane Campion commenta la mancata candidatura di Lady Gaga per House of Gucci

Jane Campion ha già conquistato gli Oscar 2022. La regista ha ottenuto una serie di importanti candidature agli Academy Awards grazie alla pellicola The Power of the Dog. Inoltre, è entrata nella storia per essere diventata la prima donna ad essere candidata due volte come miglior regista, dopo la sua candidatura per The Piano del 1993. 

The Power of the Dog, tra le varie candidature, ha ottenuto quella per il miglior film, la miglior regista e la miglior sceneggiatura adattata. In una recente intervista a The Hollywood Reporter, l’artista ha raccontato così l’emozione provata per le candidature ricevute: “Mi sento come se stessi portando un carico di emozione chiedendomi cosa accadrà. Sono così elettrizzata anche per i miei colleghi, i quattro attori e così tante persone che lavorano al film che hanno fatto un ottimo lavoro”. 

Oscar 2022, Jane Campion commenta la mancata candidatura di Lady Gaga per House of Gucci

il potere del cane recensione

The Power of the Dog. See-Saw Films, Bad Girl Creek Productions, Max Films

Inoltre, nel corso dell’intervista, Jane Campion ha rivelato di essere sorpresa della mancata candidatura di Lady Gaga nella categoria miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in House of Gucci.  Infatti, la regista di The power of the Dog ha ammesso di essere una grande fan dell’attrice e di averla ammirata nei panni di Patrizia Reggiani: ”Una delle attrici che pensavo rientrasse nella categoria delle attrici protagoniste e che mi mancava lì è Lady Gaga per House of Gucci. Ho pensato che fosse straordinaria”.

Jane Campion ha anche rivelato di essere felice per la candidatura di Kristen Stewart per la sua interpretazione in Spencer, dove la giovane artista ha indossato i panni di Lady Diana: “Sai, è stato fantastico vedere anche Kristen Stewart nominata. Ho pensato che fosse fantastica. Adoro quel film. Lei era incredibile”. Subito dopo aver saputo delle candidature conquistate agli Oscar 2022, Jane Campion ha chiamato Nicole Kidman al telefono per complimentarsi per la sua candidatura come miglior attrice protagonista in Being the Ricardos: “La conosco da quando aveva 14 anni. Sono davvero felice per lei. Ho pensato che avesse fatto un bel lavoro come Lucy in Being the Ricardos”. 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *